> > M5S, Vito Crimi: “Il Reddito di Cittadinanza è un punto fermo”

M5S, Vito Crimi: “Il Reddito di Cittadinanza è un punto fermo”

Crimi reddito di cittadinanza

Il capo politico del Movimento 5 Stelle Vito Crimi torna a parlare dell’importanza del reddito di cittadinanza definendolo un punto fermo.

Sento già qualcuno appellarsi al presidente incaricato affinché tolga il reddito di cittadinanza, una misura che in questi mesi ha anche fatto da scudo al rischio di tensioni sociali”, inizia così il post pubblicato su Facebook del capo politico del Movimento 5 Stelle Vito Crimi che in vista delle consultazioni relative alla formazione di un possibile Governo Mario Draghi torna a rilanciare il reddito di cittadinanza. Proprio il reddito di cittadinanza come è noto è uno dei cavalli di battaglia del Movimento 5 Stelle sul quale anche Beppe Grillo si è speso molto includendolo tra i punti che dovrebbero essere inclusi nell’agenda politica.

Ora per il capo politico dei 5 stelle è tempo di bilanci. Con questo post ha evidenziato il grande impatto a livello sociale del reddito di cittadinanza, un aspetto sul quale i 5 stelle non sarebbero disposti scendere a patti.

Crimi, Reddito di Cittadinanza punto fermo

Il reddito di cittadinanza è uno dei punti fermi del Movimento 5 Stelle. A ribadirlo il capo politico del Movimento 5 Stelle che su Facebook ha scritto un post mettendo in luce il ruolo che avrebbe avuto su scala sociale dichiarando: Abbiamo lottato con tutte le nostre forze per realizzarlo e, invece che affossarlo, dobbiamo portarlo definitivamente a termine completando il versante delle politiche attive del lavoro. Sabato prossimo andremo alle consultazioni con il presidente incaricato”.

Su quest’ultimo punto Crimi è stato molto chiaro dichiarando: “Ascolteremo attentamente quanto avrà da dirci e porteremo al tavolo il MoVimento 5 Stelle con la sua storia, le sue battaglie e le sue visioni. E, chiaramente, fra queste il reddito di cittadinanza è uno dei punti fermi. Perché, oggi più di ieri, nessuno deve rimanere indietro”.