> > Striscia la notizia: Tapiro d'oro a Giuseppe Conte

Striscia la notizia: Tapiro d'oro a Giuseppe Conte

Giuseppe Conte

L'ex presidente del Consiglio Giuseppe si è visto consegnare il Tapiro D'oro dal tg satirico Striscia la notizia. Le dichiarazioni su Renzi.

Giuseppe Conte è stato intercettato dall’inviato di Striscia la notizia, Valerio Staffelli. Quest’ultimo ha consegnato al premier uscente il Tapiro d’oro, iconico “riconoscimento” che il noto tg satirico offre a numerosi personaggi politici, sportivi e dello showbiz. Al momento della consegna, Conte si trovava fuori da palazzo Chigi. L’oramai ex presidente del Consiglio ha specificato come, nonostante il suo mandato sia finito, manterrà suo titolo ancora per qualche giorno. Conte ne ha approfittato per fare a Staffelli anche alcune dichiarazioni su Matteo Renzi.

Conte riceve il Tapiro d’oro

Giuseppe Conte ha ricevuto il Tapiro d’oro da Striscia la notizia. Il docente di diritto privato all’università di Firenze ha chiarito: “Dimissionario, ma ancora presidente per qualche giorno. Sono onorato di aver servito il mio Paese e terminare con un Tapiro mi rinfranca, durante tutto il mandato mi sono chiesto: come mai non mi arriva?”. Riguardo a Matteo Renzi ha detto: “È un interlocutore politico, un senatore della Repubblica e fa la sua politica”.

Tapiro anche a Casalino

Valerio Staffelli ha consegnato il Tapiro d’oro anche a Rocco Casalino, intercettato a Roma. Dinanzi alle telecamere di Striscia la notizia, Casalino ha smentito di aver effettuato telefonate ai vertici del M5S per chiedere voti contrari a un possibile governo presieduto da Mario Draghi. Queste le sue dichiarazioni: “Ho ricevuto 300 chiamate, ma non rispondo a nessuno”. Il 16 febbraio uscirà nelle librerie “Il portavoce” che parlerà della sua vita. Casalino ha inoltre dichiarato in maniera lapidaria: “Mai al Grande Fratello Vip”.