×

Governo Draghi: il probabile incontro con Beppe Grillo

Governo Draghi: possibile incontro tra il premier incaricato e Beppe Grillo previsto per il prossimo 6 febbraio.

Mario Draghi

Il governo Draghi è in corso di formazione dopo che l’ex presidente della BCE ha ricevuto il ruolo di premier incaricato dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Previsto per il prossimo 6 febbraio un incontro tra Mario Draghi e una delegazione del Movimento 5 stelle.

Beppe Grillo, garante del partito, dovrebbe far parte della squadra, salvo imprevisti. A informare della notizia Adnkronos, l’entourage dello stesso Grillo e altre fonti dello stesso Movimento. Precisiamo come le delegazioni per gli incontri devono ancora ricevere opportuna conferma.

Governo: telefonata tra Draghi e M5S

Secondo quanto informa il Fatto Quotidiano, ci sarebbe stata una lunga telefonata tra Beppe Grillo e Mario Draghi. Se in un primo momento il fondatore del Movimento 5 stelle sarebbe stato fermamente contrario a un governo guidato dall’esperto di economia, adesso avrebbe cambiato idea.

Per il 6 febbraio è atteso il possibile incontro tra i due. Intanto, Davide Casaleggio, figlio di Gianroberto, ha dichiarato riguardo al futuro prossimo del Movimento: “Ho incontrato diversi parlamentari e ministri. Qualunque sarà lo scenario politico possibile c’è ampio consenso sul fatto che l’unico modo per avere una coesione del Movimento 5 stelle sarà quello di chiedere agli iscritti su Rousseau”.

Salvini: “Draghi scelga noi o M5s”

Matteo Salvini non ha lasciato intravedere una collaborazione, almeno in apparenza, tra Lega e M5s nel corso del nuovo governo, dichiarando: “Draghi dovrà scegliere tra le richieste di Grillo e quelle nostre che sono il contrario.

Meno tasse o più tasse. Noi siamo liberi. Meno tasse e meno burocrazia”.

Nato a Capua il 4 Agosto 1988, si è laureato in Filologia classica e moderna ed è iscritto all'Ordine dei giornalisti di Napoli. Collabora con diverse testate giornalistiche online, tra cui Blasting News e Scuolainforma.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Marco Della Corte

Nato a Capua il 4 Agosto 1988, si è laureato in Filologia classica e moderna ed è iscritto all'Ordine dei giornalisti di Napoli. Collabora con diverse testate giornalistiche online, tra cui Blasting News e Scuolainforma.

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora