> > Giovani e ambiente tra le proposte di Beppe Grillo a Draghi

Giovani e ambiente tra le proposte di Beppe Grillo a Draghi

Beppe Grillo

Il post di Beppe Grillo pubblicato prima dell'incontro con Draghi: tra gli obiettivi la creazione di un ministero per la Transizione ecologica.

Poco prima di dell’incontro con i vertici del Movimento 5 stelle e con Mario Draghi, Beppe Grillo ha postato sul suo blog dieci punti programmatici da proporre al premier incaricato. Giovani e ambiente sono tra gli argomenti principali proposti dal garante del Movimento. Uno degli obiettivi principali è la creazione di un ministero per la Transizione ecologica, ma anche riduzione dei sussidi nocivi per l’ambiente e delle imposte alle società benefit. Il titolo della riflessione di Grillo è “In alto i profili”. Una volta concluso il meeting con i ministri, il fondatore del M5s ha proposto ulteriori punti, ovvero: il gemellaggio con one planet summit, la creazione di un ministero dedicato ai giovani, un fondo pensioni complementari per la transizione ecologica, l’inserimento dello “sviluppo sostenibile” nella nostra Costituzione e garanzia giovani.

Beppe Grillo: le proposte a Mario Draghi

Le dieci proposte di Beppe Grillo a Mario Draghi vertono su due importanti argomenti: giovani e ambiente. Il post pubblicato sul blog è stato chiuso da Grillo con una citazione a Radio Londra, che lo stesso garante del Movimento 5 stelle medita come “simbolo di resistenza”.

Il ministero per la Transizione ecologica

Beppe Grillo pensa alla creazione di un ministero per la Transizione ecologica, che guidi le nuove politiche energetiche. Come potrà nascere? A spiegarlo è lo stesso Grillo: “Fondere in un ministero per la transizione ecologica gli attuali ministeri dell’Ambiente e dello Sviluppo Economico” proprio come in “Francia e Spagna e altri paesi” e ancora: “Nominare ministra/o un persona di alto profilo scientifico e di visioni”.