> > Conte parteciperà all'incontro con Grillo prima delle consultazioni

Conte parteciperà all'incontro con Grillo prima delle consultazioni

crisi di governo stallo Conte

Giuseppe Conte incontrerà Grillo e i vertici del M5S prima che questi si rechino alle consultazioni con il premier incaricato Draghi.

Il Premier dimissionario Giuseppe Conte parteciperà all’incontro con Grillo e i vertici del M5S in programma per questa mattina prima delle consultazioni con Mario Draghi: si fa dunque sempre più vicina l’ipotesi che l’avvocato pugliese possa entrare a far parte del nuovo governo o comunque assumente una posizione di rilievo all’interno del Movimento.

Conte incontra Grillo e il M5S

Secondo quanto comunicato dai pentastellati in una nota, alla riunione parteciperanno, tra gli altri, Luigi Di Maio, Riccardo Fraccaro, Alfonso Bonafede, Stefano Patuanelli, Lucia Azzolina e Fabiana Dadone. Assente invece Davide Casaleggio, che dovrebbe lasciare Roma oggi stesso. Si tratterà di un incontro in presenza e in cui gli esponenti non potranno avere il cellulare a portata di mano come richiesto dal fondatore del Movimento. La riunione servirà per stabilire la linea da adottare nei confronti di un eventuale governo guidato dall’ex presidente della BCE, in un primo momento escluso categoricamente ma verso cui il M5S si sta aprendo.

Resta da chiarire la posizione di Giuseppe Conte, che per il momento non ha né confermato né smentito la sua presenza all’interno del nuovo esecutivo. Dopo il confronto la delegazione del Movimento si recherà a Montecitorio per le consultazioni con il Presidente del Consiglio incaricato.

Sarà composta, oltre che dal garante Grillo e dal capo politico Crimi, dal capogruppo del Senato Ettore Licheri, dl vice capogruppo Andrea Cioffi, dal capogruppo della Camera Davide Crippa dal suo vice capogruppo Riccardo Ricciardi.