> > PD, Zingaretti cita Ciampi: "L'Italia ce la farà"

PD, Zingaretti cita Ciampi: "L'Italia ce la farà"

zingaretti ciampi

Nicola Zingaretti, segretario PD, ha voluto citare l'ex presidente del Consiglio Ciampi al termine dell'incontro con Draghi.

Al termine dell’incontro con il Presidente del Consiglio Mario Draghi, il segretario del Pd Nicola Zingaretti cita durante il suo discorso ai giornalisti Ciampi: “L’Italia ce la farà”. Parole che in seguito il segretario democratico ha voluto riproporre in un post pubblicato sul suo profilo Facebook.

Zingaretti cita Ciampi su FB

Nicola Zingaretti, segretario del PD, al termine del suo incontro con il neo presidente del Consiglio Mario Draghi ha parlato in sala stampa, citando addirittura Carlo Azeglio Ciampi.

“Le preoccupazioni sono forti, per le disuguaglianze, la crescita del Paese. Non dobbiamo cedere alle tentazioni di disfattismo, particolarismo, egoismo, occorre suscitare una proposta italiana, che dia fiducia alle persone. Ma noi siamo certi, come diceva Ciampi, che l’Italia ce la farà“. Queste le dichiarazioni a caldo del segretario dem alla Camera.

Proseguono le consultazioni

Dopo aver sentito la parte democratica e minoritaria, Draghi la mattina di sabato 6 febbraio vedrà i rappresentanti di Lega e M5S. Previsto un incontro preliminare tra i vertici del partito pentastellato, a cui dovrebbero partecipare Beppe Grillo e l’ex presidente Conte.

Il fondatore dei 5 stelle aprirebbe all’ex presidente della Bce. Per quanto riguarda l’opposizione, Matteo Salvini sicuramente ascolterà le proposte, ma al momento il leader del Carroccio rimane fermo sulla sua intenzione di richiedere alcuni ministri della Lega. Continua l’opposizione ferrea della leader di Fratelli D’Italia Giorgia Meloni, che al massimo garantisce un’astensione. Matteo Renzi invece sosterrà a prescindere il nuovo governo.