> > Santori: “Conte? Una risorsa. Paradossale Governo Politico”

Santori: “Conte? Una risorsa. Paradossale Governo Politico”

Santori Conte

Il Leader del Movimento delle Sardine Mattia Santori si è espresso sul passato Governo Conte e come potrebbe essere il futuro con Draghi.

“Conte? E’ una risorsa. Ha fatto delle cose buone”. A dirlo il Leader del movimento delle Sardine Mattia Santori che in un’esclusiva a Rainews ha fatto il punto della situazione parlando di cosa potrebbe riservare il Governo Draghi non mancando di analizzare gli effetti scaturiti dal conferimento del mandato all’ex Presidente della BCE dal Capo dello Stato Mattarella sui Mercati. Poi una riflessione sul tipo di Governo ideale, un Governo che secondo Santori necessiterebbe di “qualcuno che sappia navigare la barca in momenti oscuri”, ruolo che secondo il leader delle Sardine dovrebbe competere alla politica e ai partiti “ma così non è”, ha dichiarato Santori.

Santori: “Conti? Una risorsa”

Dopo diverso tempo è tornato a parlare il leader delle Sardine Mattia Santori che in un’intervista a Rainews ha fornito una visione esaustiva di quelle che secondo lui potrebbero essere alcune delle maggiori criticità di questo periodo non mancando di spendere parole positive sull’operato di Conte: “È una risorsa. Ha fatto delle cose buone. E’ riuscito a tenere insieme un accenno di coalizione, ma ne serve una ancora più forte per andare al governo perché i voti di Pd e Cinquestelle evidentemente non sono bastati. Serve un centrosinistra più largo, fatto di tutte le persone che sono scese in piazza con competenze, cultura e storie politiche che vanno chiamate e coinvolte”

Sul futuro di un possibile Governo Draghi Santori ha analizzato come i mercati ne abbiano già sorbito l’influenza precisando: “L’effetto Draghi dimostra che siamo ancora dipendenti dai mercati e che serve qualcuno che sappia navigare la barca in momenti oscuri”. Infine ha aggiunto: “Sarebbe paradossale un governo politico nel momento in cui la politica viene commissariata dopo i fallimenti di due diverse esperienze di governo”.