×

Draghi, Zingaretti su Salvini: “Ha dato ragione al PD”

Il segretario del PD Nicola Zingaretti ha commentato le ultime decisioni prese dalla Lega di Salvini: “Ha dato ragione al PD”

Zingaretti Salvini
Zingaretti Salvini

Non ci siamo spostati noi…finalmente tutti possono riconoscere le nostre battaglie europeiste contro il nazionalismo e il sovranismo”, a dirlo il segretario del Partito Democratico Nicola Zingaretti che nel corso della trasmissione “Mezz’ora in più” condotta da Lucia Annunziata ha fatto il punto della situazione per ciò che riguarda gli ultimi avvenimenti.

Il segretario del PD si è espresso in particolare sulle ultime prese di posizione da parte del leader del carroccio Matteo Salvini dichiarando: “Salvini ha dato ragione al Partito Democratico”.

Draghi, Zingaretti si esprime su Salvini

Un intervento a tratti inaspettato quello del leader del Partito Democratico Nicola Zingaretti che nel corso della trasmissione condotta da Lucia Annunziata “Mezz’ora in più” ha fatto il bilancio di quanto avvenuto durante il primo giro di consultazioni.

In particolare sul Leader della Lega Matteo Salvini avrebbe “dato ragione al PD” aggiungendo poi: “paradossalmente il problema più grande non è per noi, perché noi valuteremo tutto sulla base delle idee e della coerenza di chi oggi è diventato europeista.

Il tema è che non è detto che a un aumento dei numeri corrisponda maggiore forza e stabilità del governo. Il problema è di credibilità e stabilità dell’operazione politica. Bisognerà vedere se è un’operazione che dà un segnale di svolta perché il Parlamento discute e vota”.

Zingaretti ha speso inoltre parole positive sull’operato dell’ormai concluso secondo Governo Conte: “Sono molto orgoglioso di aver lavorato fino alla fine perché l’esperienza del governo Conte andasse avanti. Quel patrimonio ora risulta utilissimo per concludere la legislatura e dare a Draghi una base di solidarietà programmatica che penso sia un elemento di forza”.

Classe 1989, laureata in Lingue per il turismo e il commercio internazionale, gestisce il blog musicale "432 hertz" e collabora con diversi magazine.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Valentina Mericio

Classe 1989, laureata in Lingue per il turismo e il commercio internazionale, gestisce il blog musicale "432 hertz" e collabora con diversi magazine.

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora