> > Rocco Casalino: "Ora sono disoccupato. Mi accusano ancora per il Gf"

Rocco Casalino: "Ora sono disoccupato. Mi accusano ancora per il Gf"

Rocco Casalino sono disoccupato

Rocco Casalino: "Sono disoccupato. Vengo da mesi duri, mi denigrano ancora per il Grande Fratello".

L’ormai ex portavoce del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, Rocco Casalino, ha rilasciato un’intervista in esclusiva a Propaganda Live su La7. In un vero e proprio flusso di coscienza, come se fosse eccessivamente “ubriaco di libertà“, l’esponente del MoVimento 5 Stelle racconta degli ultimi mesi, definiti come difficili e contorti, con il Presidente Conte impegnato giorno e notte per via delle molte scadenze e degli obiettivi da raggiungere. “Una volta a Bruxelles ha saltato un notte ed è andato avanti per 23 ore filate, noi abbiamo dormito sulle sedie”, è questa l’immagine che il portavoce vuole che resti del Premier uscente, da lui difeso con sincero affetto. Uno stacanovista dunque Conte e un percorso interrotto dalla crisi di governo che ha spento la luce e che porta Rocco Casalino a dire “ora sono disoccupato”.

Rocco Casalino: “Sono disoccupato”

La conversazione registrata in giro per Roma tra Diego Bianchi, conduttore di Propaganda live e il portavoce è andata poi avanti affrontando il tema delle difficoltà incontrate dallo stesso Casalino per cercare di ottenere la giusta credibilità dopo aver partecipato al Grande Fratello, ormai 20 anni fa. “Ho fatto tre mesi nella Casa del Grande Fratello – dice – e negli altri vent’anni ho fatto un miliardo di altre cose…lo utilizzano per denigrarmi”.

Ma Casalino in questi anni ha avuto un grande potere essendo stato sempre al fianco di Giuseppe Conte e avendolo guidato nel mondo della comunicazione. Tutto sarebbe potuto continuare con il Conte ter, ipotesi alla quale però lo stesso Casalino ammette di non aver mai creduto fino in fondo: “Quando ho capito che non sarebbe decollato? Da novembre nell’aria si respirava un altro progetto. A noi onestamente non quadravano tante cose. Si aveva già la sensazione – conclude – che il percorso fosse segnato”.