> > Borghi contro Galli: "Non porta bene la mascherina"

Borghi contro Galli: "Non porta bene la mascherina"

Borghi contro Galli mascherina

Borghi contro Galli: "Ci sono le varianti, fortuna che lui indossa bene la mascherina".

Il deputato della Lega, Claudio Borghi, cavalca sui social la voglia dei cittadini di tornare ad una vita normale e se la prende con una delle figure che più in questi mesi hanno invitato al rigore, il primario dell’ospedale Sacco di Milano Massimo Galli. Per farlo l’economista del Carroccio usa una foto nella quale si vede il medico con la mascherina abbassata sotto il mento, un momento immortalato da alcuni giornalisti e usato come immagine per un articolo di Repubblica. Borghi scrive: “Mannaggia le varianti… fortunatamente GALLI la mascherina la porta bene come da foto…”.

Borghi contro Galli sulla mascherina

L’accusa del deputato leghista parte dalle dichiarazione rilasciate da Galli durante un suo intervento a Mattino 5 nel quale ravvisava, da medico, la necessità di un intervento più netto nei confronti del virus in quanto il suo reparto, così come altri in giro per l’Italia, è pieno zeppo di persone infette dalle nuove varianti del covid. Un messaggio al mondo della politica che, a quanto pare, sembra essere stato rispedito al mittente da parte di Borghi.

Il discorso di Galli a Mattino 5 si basava in realtà su un grande realismo, tipico di chi quotidianamente monitora la situazione ed è perfettamente conscio di dire una cosa impopolare e che avrebbe fatto storcere il naso ai molti italiani stanchi delle restrizioni: Siamo tutti d’accordo che vorremmo riaprire tutto quello che si può aprire. Le varianti non ce le siamo inventate noi, ma ci sono. È molto spiacevole, ma è un dato di fatto che fa facilmente prevedere che a breve avremo problemi più seri. Questa è la realtà attorno alla quale è inutile fare ricami”.