×

Covid, Casini dimesso dall’ospedale: “Sono ancora positivo ma sereno”

Pierferdinando Casini è stato dimesso dall'ospedale ed è tornato a casa: è ancora positivo al Covid e continuerà a rimanere in isolamento.

Casini torna a casa

Dopo aver contratto il Covid ed essere stato ricoverato all’Istituto Lazzaro Spallanzani di Roma, Pierferdinando Casini è stato dimesso ed è tornato a casa: il senatore centrista è ancora positivo all’infezione ma sereno e tranquillo.

Covid, Casini dimesso dall’ospedale

A dare l’annuncio è stato egli stesso sui propri profili social: “A casa finalmente! Ancora positivo purtroppo, ma sereno e tranquillo.

L’isolamento domiciliare è comunque meglio!“. Ha inoltre colto l’occasione per ringraziare gli operatori sanitari che si sono presi cura di lui e tutti coloro che in questi giorni gli sono stati vicini inviandogli messaggi di affetto: “L’amore aiuta sempre“. Il senatore rimarrà ora in quarantena fino a quando non sarà risultato negativo o non avrà trascorso il numero minimo di giorni da asintomatico.

A rendere noto di aver contratto l’infezione era stato lui stesso durante un collegamento tv nella serata di martedì 12 febbraio 2021: “Ho scoperto di avere il Covid, purtroppo capita a tanti cittadini ed è capitato pure a me, ma sto bene“.

Sempre in quell’occasione aveva fatto sapere di essere sintomatico e di presentare una tosse fastidiosa.

La sua positività e il successivo ricovero gli avevano impedito di prendere parte alla discussione in Senato e al successivo voto di fiducia al governo Draghi. Prima che prendesse avvio la seduta la presidente Maria Elisabetta Alberti Casellati gli aveva rivolto gli auguri di pronta guarigione a cui era seguito un applauso unanime dell’Assemblea di Palazzo Madama.

Nata in provincia di Como, classe 1997, frequenta la facoltà di Lettere presso l'Università degli studi di Milano. Collabora con Notizie.it


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Debora Faravelli

Nata in provincia di Como, classe 1997, frequenta la facoltà di Lettere presso l'Università degli studi di Milano. Collabora con Notizie.it

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora