×

Governo, non riconfermata l’ex sottosegretaria Zampa: “Sono dispiaciuta”

Si è detta dispiaciuta l'ex sottosegretaria alla Salute Sandra Zampa per non essere stata riconfermata nel governo presieduto da Mario Draghi.

sandra zampa 768x532

Negli ultimi mesi era divenuta popolare come sottosegretaria al ministero della Salute, eppure nonostante la visibilità ottenuta in quel ruolo di prestigio Sandra Zampa non è stata riconfermata nella squadra di governo guidata da Mario Draghi. L’ufficialità della cosa la si è avuta soltanto nella serata del 24 febbraio, quando sono stati resi noti i nomi dei viceministri e dei sottosegretari che sono andati a completare la rosa dell’esecutivo.

Mancata riconferma per l’ex sottosegretario Zampa

A raccontare della mancata riconferma è proprio la stessa Zampa, che ai microfoni di Affaritaliani.it spiega di non aver avuto certezze su un possibile rinnovo della nomina fino all’ultimo momento:Ho appreso dai mezzi di comunicazione e dalla stampa che non ero nella squadra dei sottosegretari”. L’ex sottosegretaria ha poi aggiunto di non aver ricevuto spiegazioni in merito nemmeno dal segretario del suo partito Nicola Zingaretti: “No, nessuna telefonata”.

In ogni caso Zampa non si è mostrata stupita di non essere parte del governo Draghi, come spiega sempre ad Affaritaliani: In qualche modo lo avevo capito, visto che da qualche ora nella giornata di ieri circolava la bozza dei sottosegretari e il mio nome non c’era”.

Rimane tuttavia il dispiacere da parte della segretaria di non aver a suo dire proseguito nel solco tracciato dal precedente esecutivo: “Delusa non è la parola esatta per esprimere il sentimento che mi contraddistingue.

Diciamo che sono dispiaciuta perché non è stato compreso il valore della sanità e perché il mio partito ha rinunciato alla delega alla sanità“. Nell’attuale governo infatti, i due sottosegretari alla Salute sono Pierpaolo Sileri del Movimento 5 stelle e Andrea Costa di Noi con l’Italia.

Nato a Milano, classe 1993, è laureato in "Nuove Tecnologie dell’Arte" all’Accademia di Belle Arti di Brera. Prima di collaborare con Notizie.it ha scritto per Il Giornale.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Jacopo Bongini

Nato a Milano, classe 1993, è laureato in "Nuove Tecnologie dell’Arte" all’Accademia di Belle Arti di Brera. Prima di collaborare con Notizie.it ha scritto per Il Giornale.

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora