×

Pucciarelli sottosegretaria alla Difesa: quel like ai forni crematori

La sottosegretaria alla Difesa Stefania Pucciarelli e le sue idee su immigrati e forni crematori.

Pucciarelli sottosegretaria alla Difesa

Nel governo di Mario Draghi c’è anche anche la senatrice leghista Stefania Pucciarelli, chiamata a ricoprire il ruolo di sottosegretaria alla Difesa. La scelta ha da subito stimolato la reazione negativa da parte di molti osservatori della politica e di alcuni suoi protagonisti, visti quelli che sono i trascorsi della parlamentare del Carroccio.

Partiamo dal 2017, vale a dire da quando mise su Facebook un like ad un commento che inneggiava alla morte degli stranieri nei forni crematori. Il Mi Piace era nello specifico arrivato a questa dicitura: “La prima casa agli italiani, agli altri un forno gli darei”.

Pucciarelli, la sottosegretaria alla Difesa

Non si tratta di un evento sporadico per la Pucciarelli che anche in altre occasioni ha suscitato lo sdegno di molti per i toni razzisti e discriminatori delle sue parole.

Nel 2018 su Facebook aveva postato la foto di una ruspa che distruggeva un campo nomadi a Castelnuovo Magra a margine della quale aveva scritto: “Un altro passo avanti per ristabilire la legalità”. Questo non le impedì, pochi giorni dopo, di venire eletta come presidentessa della Commissione diritti umani. Era il periodo del Conte 1, quello dell’accordo tra Lega e MoVimento 5 Stelle.

Come non ricordare poi un altro evento che permette di inquadrare ancor meglio il pensiero della senatrice Pucciarelli che in un video diffuso sui social lamentava l’eccessiva presenza – a suo avviso – di stranierI nel vagone del treno sul quale stava viaggiando. “Unica italiana in un vagone di stranieri privi di biglietto. Grazie Pd. Grazie Renzi. E ora grazie a Giuseppi e ai 5S”, aveva detto la senatrice della Lega ricevendo gli inevitabili attacchi da chi l’accusava di essere una razzista capace solo di fare bassa propaganda elettorale sulla pelle degli ultimi.

Nato a Latina nel 1991, è laureato in Economia e Marketing. Dopo un Master al Sole24Ore ha collaborato con TGcom24, IlGiornaleOff e Radio Rock.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Riccardo Castrichini

Nato a Latina nel 1991, è laureato in Economia e Marketing. Dopo un Master al Sole24Ore ha collaborato con TGcom24, IlGiornaleOff e Radio Rock.

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora