> > L'ex sottosegretaria Zampa delusa da Zingaretti: "Nemmeno una chiamata"

L'ex sottosegretaria Zampa delusa da Zingaretti: "Nemmeno una chiamata"

sandra zampa

Non confermata nel governo Draghi, l'ex sottosegretaria Zampa si è detta delusa per non aver ricevuto nemmeno una telefonata da Zingaretti.

L’ex sottosegretario alla Salute Sandra Zampa si è detta delusa per il fatto che il suo partito abbia rinunciato ad avere rappresentanti al Ministero chiave nella gestione della pandemia: ha inoltre espresso la sua rimostranza per non aver mai avuto uno scambio né sul merito né sul piano delle relazioni personali col segretario Nicola Zingaretti da cui non ha ricevuto nemmeno una telefonata.

Zampa delusa da Zingaretti

Intervistata dal Corriere della Sera, l’ex portavoce di Romano Prodi non confermata nell’esecutivo di Draghi si è detta dispiaciuta per la mancata nomina. Ha poi sottolineato come durante i suoi mesi di governo le siano stati al fianco i parlamentari di tutti i gruppi di maggioranza mentre sono stati quasi completamente tagliati i rapporti con il numero uno del Partito Democratico.

Da una parte ha infatti notato un comportamento leale e rispettoso anche con esponenti politici del campo avverso e con il mondo della sanità e della scienza rappresentato dal Comitato tecnico-scientifico. Dall’altra con Zingaretti non ha mai avuto modo di discutere. Neppure negli ultimi giorni quando in campo c’erano le nomine dei sottosegretari.

Secondo Romano Prodi, il primo a chiamarla e a dirsi dispiaciuto per la mancata conferma, sarebbe stata la sua vicinanza a costarle il posto all’interno del governo. Sandra Zampa ha comunque rivolto il suo primo grazie al ministro Roberto Speranza: “La mia gratitudine più grande va a lui”. Ha infine invocato un congresso del partito. “Siamo in ritardo. Il nostro elettorato ha bisogno di essere capito, ascoltato e dobbiamo riprendere un rapporto con Liberi e Uguali“, ha concluso.