> > PD, Enrico Letta riparte dalle basi: “Confronto in ogni sezione”

PD, Enrico Letta riparte dalle basi: “Confronto in ogni sezione”

Enrico Letta quartiere Testaccio

Ripartire dalle basi, confronto con il popolo e in ogni circolo. Questo l’obiettivo di Enrico Letta che si reca presso il circolo del Testaccio.

“Mi perdonerete se torno a casa, ma devo finire il discorso”, queste le parole di Enrico Letta nuovo candidato segretario del PD che dopo aver sciolto la riserva si è recato a sorpresa presso il circolo del Partito Democratico nel quartiere del Testaccio a Roma. Stando a quanto riportato da La Repubblica, proprio questo quartiere rappresenta per il candidato a segretario del PD un ritorno alle origini e allo stesso tempo un nuovo inizio.

Molte sono le proposte che il futuro segretario ha portato come la necessità di tenere discussioni ogni settimana e naturalmente tenere il vivo il contatto con la gente. “Dobbiamo utilizzare i sabati per aprire, parlare con la gente”, ha dichiarato Enrico Letta.

PD, Letta al circolo del Testaccio

Un incontro speciale al quale ha partecipato un numero ridotto di militanti quello che si è tenuto presso il circolo del Partito Democratico nel quartiere Testaccio dove il candidato alla segreteria del PD Enrico Letta è giunto per fare una visita a sorpresa. “Daje Enrì ripiamose sti cocci”, riporta lo striscione all’ingresso del partito. Poi arrivano le iniziative di Enrico Letta che ha portato una serie di proposte volte a tenere vivo il legame con la gente: “Noi abbiamo la fortuna di avere la sezione davanti al mercato più bello che c’è. Dobbiamo utilizzare i sabati per aprire, parlare con la gente”.

Arrivano naturalmente le richieste da parte dei militanti che hanno chiesto al futuro segretario di ripartire dalle basi. Infine una proposta inaspettata: “Come sapete da lunedì vorrei che in ogni circolo si facesse una discussione e, se voi siete d’accordo, in questo circolo la posso fare direttamente io…Mi perdonerete se torno a casa, ma devo finire il discorso”.