> > Tinagli e Provenzano vicesegretari del Pd, la nomina di Enrico Letta

Tinagli e Provenzano vicesegretari del Pd, la nomina di Enrico Letta

tinagli provenzano

Enrico Letta ha nominato Irene Tinagli e Giuseppe Provenzano vicesegretari del Pd. Le nomine saranno approvate dalla prossima Assemblea nazionale.

Nella giornata del 17 marzo il neo segretario del Partito Democratico Enrico Letta ha nominato come suoi vice l’europarlamentare Irene Tinagli e l’ex ministro per il Sud Giuseppe Provenzano. Le due nomine dovranno essere sottoposte all’approvazione durante la prossima assemblea nazionale del Pd, ma nel frattempo Tinagli svolgerà le funzioni di vicaria.

Pd, Tinagli e Provenzano vicesegretari

La nomina è arrivata nel tardo pomeriggio e subito non hanno tardato ad arrivare le repliche dei diretti interessati, a cominciare da Irene Tinagli che su Twitter ha ringraziato il segretario Letta: “Grazie Enrico! Sono emozionata ed onorata: è una grande sfida, ma tutti insieme potremo ripartire e dare un contributo importante al nostro Paese e all’Europa”.

Poco dopo è giunto anche il commento dell’ex ministro Provenzano, che dal proprio profilo ha scritto: “Grazie Segretario! Ora al lavoro, anima e cacciavite per costruire un PD più aperto e più forte, in un’Italia più giusta, coesa, migliore. La bussola ce l’abbiamo, è l’articolo 3 della Costituzione”.