> > Una poltrona film: cast e personaggi

Una poltrona film: cast e personaggi

Una poltrona film: cast e personaggi

Una poltrona per due è una commedia che non ha mai perso la sua notorietà, nonostante siano trascorsi molti anni dalla sua uscita. Il cast è composto da attori popolari nel mondo del cinema. Una poltrona per due è una commedia uscita nel corso dell'anno 1983 con la regia di John Landis. Si trat...

Una poltrona per due è una commedia che non ha mai perso la sua notorietà, nonostante siano trascorsi molti anni dalla sua uscita. Il cast è composto da attori popolari nel mondo del cinema.

Una poltrona per due è una commedia uscita nel corso dell’anno 1983 con la regia di John Landis. Si tratta di una pellicola che, sin da subito, è riuscita ad attirare l’interesse degli spettatori di tutto il mondo. Ciò è accaduto non solo grazie alla trama che mette al centro della scena le risate, ma anche attraverso il cast di Una poltrona per due, composto da attori molto apprezzati nel mondo del cinema.

Stiamo parlando di Eddy Murphy, Dan Aykroyd, Jamie Lee Curtis, Ralph Bellamy, Don Ameche, Denholm Elliot, Paul Gleason, Frank Oz, James Belushi e Bo Diddley. Tali attori interpretano, rispettivamente, i ruoli di Billy Ray Valentine, Louis Winthorpe, Ophelia, Randolph Duke, Mortimer Duke, Coleman, Clarence Beeks, poliziotto corrotto, Harvey e proprietario di un monte di premi.

I personaggi principali di Una poltrona per due, Winthorpe e Valentine, inizialmente, dovevano essere interpretati da Gene Wilder e Richard Pryor. Quest’ultimo è, però, stato vittima di un grave incidente che gli avrebbe causato delle ustioni in varie parti del corpo. Per tale motivo, John Landis ha pensato bene di introdurre nel cast Eddy Murphy.