> > Ponte demolito crolla in pochi secondi, spariscono quasi 2 chilometri di strada

Ponte demolito crolla in pochi secondi, spariscono quasi 2 chilometri di strada

ponte demolito

Il Kosciuszko Bridge, ponte che sovrastava il fiume Newton Creek, è stato demolito con una serie di microesplosioni controllate, quasi 2 km di strada sono venuti giù in pochi secondi.

Ponte demolito, 2 chilometri di strada che spariscono così, nel giro di un soffio. È successo a New York, dove i cittadini hanno potuto vedere il vecchio ponte andare giù in pochi secondi. Il suo nome era Kosciuszko Bridge, dalla fine dello scorso mese di aprile era stato chiuso al traffico, dopo 78 anni di servizio, in attesa di essere demolito. Il 3 ottobre, quindi, così come era stato deciso, è andato giù cancellando in un soffio anni e anni di storia.

Il Kosciuszko Bridge, dal 1939 aveva permesso di collegare le aree di Brooklyn e del Queens, luoghi storici di New York. Sono state tantissime le macchine che in questi anni lo hanno percorso, da una parte all’altra, e non deve essere stato semplice, soprattutto per coloro che avevano l’abitudine di attraversarlo, vederlo demolire.

Per quasi ottant’anni, infatti, il ponte demolito – ormai -, è passato sopra il fiume Newton Creek per far sì che fossero messi in comunicazione due quartieri storici di New York. Per buttare giù il ponte, ovvero tonnellate di cemento e metallo, sono state necessarie una serie ravvicinata di microesplosioni controllate. Il ponte era lungo quasi due metri, ed è crollato sotto gli occhi attoniti di tutti coloro che hanno voluto prendere parte alla scena, anche solo per dire di esserci stati. Moltissime le riprese, amatoriali e non, da parte di chi ha voluto immortalare tale evento. La struttura sarà sostituita da un nuovo viadotto che sarà terminato nel 2020.

Il ponte demolito, ovvero il Kosciuszko Bridge

Il Kosciuszko Bridge, era riginariamente indicato come il ponte Meeker Avenue, è stato aperto il 23 agosto 1939. È stato costruito a un costo di 6 milioni di dollari – 13 milioni di dollari. Il nuovo ponte ha sostituito un vecchio ponte, il Meeker Avenue, originariamente chiamato “Penny Bridge”.Il Meeker Avenue Bridge era stato in uso dal 1894 e collegava Meeker Avenue a Brooklyn , e Avenue e Laurel Hill Boulevard a Queens.

Il primo ponte fu costruito nel 1803, attraverso un atto legislativo che autorizzava la “costruzione di un ponte pedaggio su Newton Creek: questo ponte ha caricato un centesimo per piede passeggero, motivo per cui il ponte è stato chiamato” Penny Bridge “. “Fino al 1888, il ponte è stato gestito da aziende private e divenne poi proprietà della popolazione. Nel 1896 il ponte divenne proprietà della città di Brooklyn e nel 1898, al consolidamento, fu assunto dal Dipartimento dei Ponti di la città più grande di New York.”

Il ponte venne così chiamato in onore di Tadeusz Kosciuszko (1746-1817), figura preminente nazionale della lotta polacca per l’indipendenza. Kościuszko era arrivato nell’America colniale un mese dopo la dichiarazine di indipendenza del 4 luglio 1776 e rimase un notevole leader militare durante la Guerra rivoluzionaria, raggiungendo il rango di cittadinanza americana e onoraria. Ha fatto ritorno in Polonia nel luglio del 1784.