Ponte sospeso più lungo del mondo: una passeggiata nel vuoto
Ponte sospeso più lungo del mondo: una passeggiata nel vuoto
Viaggi

Ponte sospeso più lungo del mondo: una passeggiata nel vuoto

ponte sospeso
Ponte sospeso in Svizzera

Ci sono delle notizie positive per le persone amanti del brivido che adesso potranno passeggiare sul ponte sospeso più lungo al mondo

Il ponte sospeso più lungo al mondo è lungo circa 500 metri a picco nel vuoto. Questo straordinario ponte sospeso si chiama EuropaBrueche o Ponte Charles Kuonen. E questo per ricordare l’imprenditore che ha finanziato parzialmente il progetto.
È bene ricordare che il ponte passa sopra il comune di Randa, e precisamente parte del percorso che collega Zermatt e Grächen in Svizzera. Tutto questo nel cantone Vallese.
ponte sospeso

L’inaugurazione del ponte sospeso nel vuoto

Il ponte è stato inaugurato poco tempo fa. Vediamo, ora, qualche dettaglio per quello che concerne il ponte: è lungo 494 metri, sospeso a 85 metri di altezza ed largo 65 centimetri.
Il ponte è stato costruito in breve tempo (all’incirca due mesi e mezzo). La faraonica opera è costata 750 mila franchi; la somma è stata coperta grazie al contribuito degli sponsor e de comuni di St. Niklaus,Täsch, Zermatt, Grächen e Randa. Il ponte sospeso va a sostituire quello franato nel medesimo tratto di strada nel 2011.

Caratteristiche del ponte sospeso più lungo al mondo

Il ponte è un vero e proprio capolavoro d’ingegneria.

È frutto di un’accurata progettazione. Viene definito come struttura leggera. Il Kounen è ubicato sulla via panoramica “Europaweg”, si trova ad un’altitudine che varia tra i 1600 e i 2200 metri.
In pratica: una finestra che si affaccia in maniera impetuosa sul monte Cervino. Tutto questo sulle Alpi bernesi e sul monte Cervino. Il ponte sospeso più lungo del mondo ha la particolarità di avere dei cavi di sostegno dal peso di 8 tonnellate.
ponte sospeso

Altri primati del ponte sospeso

Indubbiamente per gli amanti della montagna, camminare sul ponte sospeso è qualcosa di favoloso. Le persone che lo percorrono potranno ammirare un paesaggio mozzafiato unico al mondo. La natura meravigliosa, il cielo azzurro e tanto altro rappresentano qualcosa di incredibile per il viaggiatore più esigente.
È bene poi ricordare che il nuovo ponte batte quello cinese. Quest’ultimo era il “ponte per cuori coraggiosi”, ubicato all’interno del parco naturale dello Hunan, nell’immensa foresta Tianmenshan, la medesima dove sono state girate determinate scene della pellicola cinematografica “Avatar”.
ponte sospeso

Altri dettagli sul ponte sospeso più lungo del mondo

Emerge un’altra caratteristica del ponte sospeso: gli escursionisti cammineranno ad un’altezza massima dal suolo notevole (all’incirca di 85 metri). Questo è quanto ha precisato un dettagliato comunicato dell’Ufficio del turismo di Zermatt.

Non è consigliato attraversare il ponte sospeso nel mentre dei temporali. E poi anche alle persone che soffrono di problemi di cuore: infatti per mezzo delle griglie è visibile il baratro sottostante.
Comunque percorrere il ponte sospeso è qualcosa di veramente incredibile, il vostro tasso di adrenalina balzerà a mille! Non vi resta dunque che andare a fare un viaggio in Svizzera e percorrere l’incredibile ponte sospeso più lungo al mondo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche