Pordenone, boy scout dispersi ritrovati in buona salute
Pordenone, boy scout dispersi ritrovati in buona salute
Cronaca

Pordenone, boy scout dispersi ritrovati in buona salute

Boy scout ritrovati nei boschi di Pordenone
Boy scout ritrovati nei boschi di Pordenone

I cinque ragazzi sono stati sorpresi da un violento temporale. Ritrovati vicino alla diga Ca' Selva.

Sono stati ritrovati i cinque boy scout dispersi nei boschi vicino alle dighe di Tramonti di Sopra, in provincia di Pordenone. Quattro ragazzi e una ragazza, tutti di nazionalità tedesca, stavano facendo campeggio in Friuli quando sono stati sorpresi da un violento temporale. Il maltempo ha provocato grandinate e caduta di alberi e rami in tutta la zona. L’area è sprovvista di copertura telefonica e non è stato possibile mettersi in contatto con i ragazzi. All’alba sono scattate le ricerche, a cui hanno preso parte gli uomini del Soccorso Alpino di Maniago e della Valcelline. Hanno perlustrato la zona illuminando i boschi con le torce, aiutati da un elicottero della Protezione Civile del Friuli Venezia Giulia. Intorno alle ore 9 sono stati ritrovati vicino alla diga Ca’ Selva. Sono tutti in buone condizioni di salute.

Boy scout, allarme in Abruzzo

Un gruppo formato da una decina di boy scout ha chiamato i soccorsi la sera del 29 luglio.

I ragazzi si trovavano sul Monte Morrone, in Abruzzo, tra Pescara e l’Aquila. Erano impegnati in un’escursione di circa 14 ore sul Sentiero dello Spirito, nel parco nazionale della Majella. Al tramonto si sono trovati in difficoltà: una ragazza lamentava una distorsione alla caviglia e le scorte idriche erano quasi terminate. Il capo scout ha lanciato l’allarme: i soccorritori del 118 sono intervenuti prontamente via terra, senza ricorrere agli elicotteri. Tutti i ragazzi sono stati ritrovati in buone condizioni di salute e non è stato necessario trasferirli in ambulanza.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Lisa Pendezza
Lisa Pendezza 422 Articoli
Lisa Pendezza, nata nel 1994 a Milano. Laureata in Lettere con la passione per i viaggi, il benessere e la lettura, spera di riuscire a girare il mondo con una macchina fotografica in una mano e un romanzo nell'altra. Amante dei libri, si limita per ora a leggerne molti, con il sogno nel cassetto di scriverne uno.