Pori otturati su naso e mento - Notizie.it
Pori otturati su naso e mento
Guide

Pori otturati su naso e mento

I pori ostruiti su mento e naso sono un problema per molti, poiché essi causano l’acne. Trattare subito i pori ostruiti è una parte importante della routine giornaliera per la pelle.

Pori otturati

Individuare i pori ostruiti

I pori ostruiti si hanno quando i batteri e le cellule di pelle morta restano intrappolati nei pori. I punti neri sono gli indicatori maggiori dei pori ostruiti. Essi non si notano a meno che si guardi la pelle da vicino.

Trattare i pori ostruiti

I pori ostruiti sono abbastanza facili da trattare. Molti marchi di prodotti per la pelle producono una linea di strisce per i pori. Queste strisce sono fatte con un adesivo che si attacca alla pelle e attrae il sebo e le impurità. le strisce restano sulla pelle per 5-10 minuti prima di essere rimosse. Una volta che la striscia viene tirata via, le impurità e i batteri che vi restano attaccati e sono rimossi dalla pelle.

Prevenire i pori ostruiti

Apportando dei piccoli cambiamenti alla routine quotidiana per la pelle, potete per lo più prevenire che i pori si ostruiscano.

Lavate il viso due volte al giorno con un detergente facciale che contenga il 2% di acido salicilico. Questo beta-idrossi acido agisce come esfoliante, rimuovendo le cellule di pelle morta che si possono essere accumulate nei pori. Tonici e astringenti possono essere applicati sulla pelle con un batuffolo di cotone per rimuovere le impurità che si trovano in profondità nella pelle.

Quando l’acne si è già formata

Poiché i pori otturati possono causare l’acne, potreste già avere dei brufoli. In questo caso, trattate l’acne e non i punti neri. La routine per la pelle resta la stessa, ma invece di usare delle strisce per i pori, cercate un trattamento topico per l’acne.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*