Porta cellulare per l'auto: i migliori prodotti disponibili
Porta cellulare per l’auto: i migliori prodotti
Tecnologia

Porta cellulare per l’auto: i migliori prodotti

Porta cellulare per l'auto

I porta cellulari per auto sono davvero essenziali durante la guida, utili per posizionare il proprio smartphone e magari utilizzarlo come navigatore. Nel seguente articolo di oggi vi elencheremo i migliori modelli disponibili alla vendita su Amazon, suddivisi nelle varie fasce prezzo.

Gli smartphone sono dei dispositivi essenziali per ognuno di noi, caratterizzati da tecnologie all’avanguardia in grado di sfruttarli anche come dei veri e propri navigatori per auto, ed è per questo che dobbiamo affidarci a dei porta cellulare per l’auto efficaci, in grado di posizionare il device nella propria autovettura. Con un supporto auto per smartphone possiamo utilizzare il nostro cellulare come navigatore per le indicazioni stradali, per riprodurre musica, per effettuare chiamate in viva-voce e altre funzionalità offerte del dispositivo.

Inoltre vi ricordiamo che oltre ad essere estremamente pericoloso utilizzare il telefono mentre si guida è anche severamente vietato dalla legge. “Per chi trasgredisce la penale è la sospensione della patente già alla prima infrazione e raddoppio delle multe. Significa che se si viene sorpresi la prima volta al cellulare la sanzione va da 322 a 1294 euro e per chi viene preso la seconda volta da 644 a 2588 euro.

“La sospensione per la patente diventa immediata: da 1 a 3 mesi la prima volta e in caso di recidiva si arriva da 2 a 6 mesi. La decurtazione dei punti saranno 5 la prima volta, la seconda 10.”

Porta cellulare auto

Un buon modello di porta cellulare deve avere le seguenti caratteristiche, ovvero non deve ostacolare la visuale della strada, mentre il supporto deve fissare per bene lo smartphone ed essere abbastanza resistente, e non deve ostacolare la visuale della strada. Sono da sconsigliare i modelli low-cost caratterizzati da apposite ventose per il fissaggio, che vengono applicate direttamente sul vetro, limitando così la visuale in gran parte con l’aggravante che la ventosa cedeva ad ogni cambio climatico.

I vari supporti per auto includono varie funzionalità e caratteristiche importanti. Infatti una volta scelto il modello di portacellulare, è necessario fissarlo saldamente alla propria auto in modo che il telefono sia facilmente visibile e non cada durante la guida, senza ostacolare la visuale della strada.

Inoltre deve permettere al telefono di modificare facilmente il suo angolo di visione e orientamento (orizzontale o verticale), in modo da adattarsi a qualsiasi dimensione di smartphone.

Izuku 360°

Un ottimo modello è sicuramente il classico modello a rotazione della Izuku, che permette di ruotarsi a 360° posizionandosi sulle apposite bocchette della ventilazione della propria auto. Il rivestimento sui supporti laterali sulla pinza è in silicone in modo da non danneggiare e graffiare le bocchette dell’aria e la custodia dello smartphone, e si può estendere da 53 mm a 95 mm, compatibile con tutti gli smartphone. Grazie al meccanismo della rotazione a 360°, il supporto per auto Izuku permette al guidatore di poter usufruire del telefono in tutte le sue funzionalità, come il navigatore, ascolto della musica, parlare in vivavoce ecc. Inoltre è abbastanza stabile, grazie ai 2 livelli di regolazione ed il sistema di blocco con un morsetto.

Porta cellulare a ventosa

Passando ai modelli tradizionali, troviamo il porta cellulare a ventosa, completamente regolabile da posizionare sul parabrezza, e permette una rotazione completa di 360 gradi.

Grazie al movimento sfera rotante per il clip, è in grado di fornire vari angoli di visualizzazione 0-90 gradi. E’ davvero semplice il posizionamento sul parabrezza o altre superfici lisce con una forte ventosa, ed è flessibile e stabile a adattarsi a qualsiasi angolo preferito. E’ un modello universale, compatibile con la maggior parte degli smartphone attuali.

Sono presenti anche dei modelli dalle dimensioni davvero ridotte, che permettono la rotazione a 360 gradi e la possibile inclinazione verso sinistra, destra, su e giù per creare una posizione perfetta a differenza di altri prodotti fissi posizionati. Il loro morsetto è di tipo allungabile, permettendo così la totale compatibilità con la maggior parte di cellulari fino a 75 mm di schermo. Inoltre al suo interno è presente un’imbottitura in gomma in modo da proteggere il dispositivo da graffi.

Fissaggio del porta cellulare auto

Per quanto riguarda poi il fissaggio, meglio puntare su supporti auto per smartphone che si attaccano e staccano facilmente con una sola mano.

Un’altra caratteristica importante è decidere uno stile di montaggio sul proprio parabrezza, cruscotto, presa d’aria, slot CD (in base alle preferenze di guida).

  • Montaggio sul parabrezza: il modello in questione include una semplice ventosa per quanto riguarda il fissaggio. La maggior parte dei modelli si presentano con una scocca abbastanza robusta e si bloccano, mentre alcune soluzioni prevedono anche dei tappetini adesivi permanenti sul cruscotto.
  • Presa d’aria: si presentano con delle dimensioni piccole e abbastanza facili da utilizzate. Da evidenziare che una volta montati sull’apposito bocchettone di aria della propria auto non recano alcun danno alla struttura, anche se hanno lo svantaggio che se utilizzate l’aria calda durante la stagione invernale, il calore può causare il surriscaldamento del telefono. Da consigliare i modelli di portacellulare per auto abbastanza robusti come struttura, in quanto uno smartphone dal peso eccessivo può causare disagi durante la guida, con il possibile distaccamento dalla struttura dell’auto.
  • Slot CD: veniva utilizzato in passato per poter montare il supporto cellulare.

    Le moderne auto possiedono tale apertura utilizzando il cavo USB per ascoltare musica.

Un parametro da non sottovalutare durante la scelta del determinato modello di portacellulare per auto è appunto la propria dimensione effettiva. Controllate sempre lo schermo del proprio smartphone, scegliendo un modello di porta cellulare compatibile con il device. Inoltre sono disponibili alla vendita vari supporti auto per smartphone universali. Inoltre se avete deciso di acquistare il supporto per auto mediante l’utilizzo di un piccolo tappeto adesivo, può essere posto anche sul cruscotto, anche se risulta un’operazione poco sicura soprattutto durante la guida.

Consigli

Ora vi elenchiamo tutti i consigli da tenere in considerazione per quanto riguarda la scelta di un determinato modello di porta cellulare per auto. Il supporto deve essere molto resistente, quindi vi sconsigliamo i modleli economici che di certo non offrono dei risultati soddisfacenti. Si deve fissare saldamente alla struttura, in quanto durante la guida sono presenti numerose buche e vibrazioni che possono far cadere per terra il proprio smartphone, con la possibile disattenzione della guida, e deve essere di tipo semovibile, con la possibilità della rotazione del telefono in qualsiasi direzione.

Prima di tutto, un supporto cellulare per auto deve poter essere in grado di fissarsi in modo sicuro e fermo in auto, evitando di cadere e ostacolare la guida a causa delle dimensioni o della posizione o addirittura causare pericoli più gravi, modificando l’orientamento del cellulare da orizzontale a verticale e vice versa, e deve poter essere un supporto cellulare universale, in modo da adattarsi a tutte le dimensioni dello smartphone.

Migliori porta cellulare

Attualmente le varie aziende del settore sono impegnate nella realizzazione dei vai modelli di supporti porta cellulare per auto, ognuno con le sue caratteristiche, funzionalità e prezzi di vendita.

Oggi è possibile trovare supporti magnetici, tramite il quale lo smartphone non deve più essere agganciato in maniera salda, oppure supporti specifici che possiedono un braccio lungo e flessibile che è in grado di essere regolato in qualunque momento della guida.

Altre aziende invece, hanno realizzato supporti per smartphone da posizionarli direttamente allo specchietto retrovisore, evitando di ingombrare l’intera visione della strada. Nel seguente articolo andiamo a vedere i migliori porta cellulare per auto, elencando i vari modelli disponibili alla vendita su Amazon, nelle varie fasce prezzo davvero molto interessanti.

Modelli tra 5 e 10 euro

iVoler Supporto Auto regolabile

Il porta cellulare per auto iVolerè di tipo regolabile, e permette la rotazione a 360 gradi. E’ possibile montarlo direttamente sul proprio parabrezza della vostra auto o sul cruscotto, e permette un posizionamento abbastanza saldo grazie alla ventosa.

Supporto iVoler con clip di fissaggio

E’ possibile montarlo direttamente alle alette dell’aria abitacolo, grazie alle due clip di fissaggio.Anche questo modello permette la rotazione di 360° assicurando qualsiasi angolo di visualizzazione desiderato, con un’ampia compatibilità della maggior parte degli smartphone, grazie alla presenza dell’apposito morsetto estensibile.

Supporto Magnetico Auto Universale IZUKU

Un ottimo modello è sicuramente il classico modello a rotazione della IZUKU, che permette di ruotarsi a 360° posizionandosi sulle apposite bocchette della ventilazione della propria auto.

Il rivestimento sui supporti laterali sulla pinza è in silicone in modo da non danneggiare e graffiare le bocchette dell’aria e la custodia dello smartphone, e si può estendere da 53 mm a 95 mm, compatibile con tutti gli smartphone. Grazie al meccanismo della rotazione a 360°, il supporto per auto IZUKU permette al guidatore di poter usufruire del telefono in tutte le sue funzionalità, come il navigatore, ascolto della musica, parlare in vivavoce ecc. Inoltre è abbastanza stabile, grazie ai 2 livelli di regolazione ed il sistema di blocco con un morsetto.

UGREEN Supporto per Auto

Porta cellulare dalle dimensioni ridotte che permette la rotazione a 360 gradi e la possibile inclinazione verso sinistra, destra, su e giù per creare una posizione perfetta a differenza di altri prodotti fissi posizionati. Il loro morsetto è di tipo allungabile, permettendo così la totale compatibilità con la maggior parte di cellulari fino a 75 mm di schermo. Inoltre al suo interno è presente un’imbottitura in gomma in modo da proteggere il dispositivo da graffi.

Mpow Supporto per auto

Modello di tipo universale, progettato con l’apposita funzione che rilascia lo smartphone tramite un tasto, compatibile con i cellulari aventi display da 4” a 6 pollici di diagonale. Permette la rotazione a 360 gradi completamente regolabile per una perfetta visualizzazione completa del dispositivo nella posizione desiderata. Inoltre è dotato di sgancio rapido e si può estendere verso l’alto o verso il basso per una visione ottimale dell’altezza.
Il modello in questione è realizzato in gomma, in grado di offrire delle garanzie di solidità da urti e vibrazioni, senza danneggiare lo smartphone.

Modelli superiori a 10 euro

Supporto Auto cruscotto universale

Il supporto per auto universale permette di avere comunque una visione completa della strada, visto che si pone sul cruscotto, compatibile con tutti gli smartphone che possiedono uno schermo compreso tra 3″ ai 6.5 pollici di diagonale.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche