×

Porta i tuoi animali in vacanza

default featured image 3 1200x900 768x576

Alcuni amanti degli animali lasciano gli animali a casa per le vacanze, altri se li portano dietro in aereo o in nave. Oramai è possibile viaggiare e portare con sé i propri amici pelosi. Qualunque sia il tuo amico a quattro zampe ci sono diversi modi di fare delle vacanze con loro.

immagine animali

Istruzioni

    • 1

Individua delle strutture che possano ospitare il tuo animale; non tutti gli hotel o bed and breakfast sono attrezzati per poter ospitare animali. Devi fare una piccola ricerca prima di partire, per accertarti che il tuo piccolo amico sia il benvenuto nel tuo hotel.

    • 2

Viaggia in macchina. Se proprio non vuoi rinunciare al tuo animale devi viaggire in macchina perchè così facendo sarai libero di gestire il tempo di viaggio: il tuo animale avrà bisogno di fare i suoi bisogni o di muoversi.

Meglio farlo viaggiare in maniera comoda.

    • 3

Se decidi di viaggiare in aereo osserva tutte le regole. Leggi tutte le restrizioni riguardo al peso dell’animale; oltre a questo ci saranno delle restrizioni riguardanti il trasportino utilizzato, attenti ai criteri descritti dalla compagnia con la quale viaggiate.

    • 4

Rispetta i tuoi compagni di viaggio. Devi fare attenzione che i tuoi animali non disturbino, renderli invisibili. Le persone attorno a te in hotel, o in altre strutture recettive, sono anch’essi in vacanza e non vorrebbero sentire un cane che abbaia tutto il giorno o un pappagallo che parla ininterrottamente.

    • 5

Se lasci solo il tuo animale, devi accertarti che non faccia danni. Se sa stare da solo tanto meglio, ma in caso contrario trova una soluzione perché non può certo venire con te a visitare musei o sulla spiaggia.

    • 6

Sii scrupoloso con la pulizia. Anche se i tuoi animali sono i benvenuti in hotel, non puoi certo lasciarli in giro per l’edificio, tanto meno se sono sporchi. Dunque accertati che i tuoi piccoli amici abbiano le zampette pulite.

    • 7

Scegli una località non lontana da casa. È meglio per l’intera famiglia che la destinazione sia ad un paio di ore di viaggio. Questo provocherà meno stress sia per te che per il tuo piccolo amico.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora