> > Porta il figlio da un medico, ci mette ore per visitarlo

Porta il figlio da un medico, ci mette ore per visitarlo

Porta il figlio da un medico, ci mette ore per visitarlo

In Inghilterra bimbo di due anni in Ospedale aspetta 5 ore prima di essere visitato. La sanità è un capitolo scottante sia in Italia che all'estero. Si parla continuamente di malasanità. Generalizzare è sempre sbagliato. Esistono professionisti che svolgono in modo impeccabile il loro lavoro...

In Inghilterra bimbo di due anni in Ospedale aspetta 5 ore prima di essere visitato.

La sanità è un capitolo scottante sia in Italia che all’estero. Si parla continuamente di malasanità. Generalizzare è sempre sbagliato.

Esistono professionisti che svolgono in modo impeccabile il loro lavoro, mentre altri che sono dei veri e propri mercenari.

E’ anche vero che a volte i presidi ospedalieri, sia per carenza di personale, sia per strutture fatiscenti e obsolete non siano di aiuto allo svolgimento della professione medica.

Il caso successo al piccolo Jack è incredibile. Rose Newman, la madre del bimbo, sospettando una meningite si reca al più vicino ospedale.

Si trattava di un caso sospetto. Si trattava pur sempre di una patologia che ultimamente sta colpendo, soprattutto bambini, senza lasciare via di scampo.

In molti si chiedono come mai il bambino ha dovuto aspettare ben 5 ore prima di essere visitato da un medico?

Il bambino era spossato e stanco, non si sentiva bene. Così sua madre ha avvicinato due sedie e lo ha fatto stendere.

In sala d’attesa c’era una donna seduta di fronte a me, con la testa tra le mani, non sapevo cosa le fosse successo, lei era rimasta seduta lì per 8 ore dichiara la madre Rose.

E ancora Un altro bimbo, persino più giovane di mio figlio, aveva uno sfogo cutaneo, gli hanno dovuto fare una flebo, hanno aspettato più di 6 ore.

Pare che anche in Inghilterra ci siano falle nel sistema sanitario, nonostante la Premier May, continui a dire che va tutto bene. Anche qui la politica dei risparmi influisce su servizi tanto importanti come la salute delle persone.

Anche se la Gran Bretagna assicura l’assistenza medica gratuita, una buona percentuale di servizio è al di sotto della media. Sembra che il problema più urgente degli inglesi sia la carenza di personale qualificato.

Per questo motivo le liste di attesa sono lunghe, anche quando si parla di urgenze.