Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Porta Portese, la guerra agli ambulanti a colpi di multe
Cronaca

Porta Portese, la guerra agli ambulanti a colpi di multe

Mancata autorizzaizone per la vendita della merce esposta sui banchi del mercato più conosciuto a Roma. Questo la causa che ha fatto scattare le sanzioni a un gruppo di venditori ambulanti a Porta Portese, che hanno innescato un’accessa discussione con gli agenti della Polizia Municipale che redigevano i verbali.

I commercianti si sono opposti al pagamento delle multe, forti di un accordo con l’amministrazione comunale di tre anni fa, poi rinnovato con la Giunta Alemanno, e minacciando il blocco delle strade della città con i furgoni se i vigili dovessero ripresentarsi per sanzionare una situazione temporanea. A detta degli ambulanti, infatti, sono in attesa di una nuova autorizzazione che, tuttavia,non può evitare la vendita della merce nè essere un passpartout per multe senza frontiera.
Intanto l’assessore al Commercio di Roma, Davide Bordoni, ha convocato un tavolo di trattativa per giovedì 9 giugno per “affrontare i problemi relativi al mercato di Porta Portese” a cui parteciperanno anche la polizia Municipale, il Municipio XVI e tutti gli operatori del mercato.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche