Portapacchi auto: guida ai migliori modelli
Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Portapacchi auto: guida ai migliori modelli
Accessori

Portapacchi auto: guida ai migliori modelli

Governo, nuove auto blu
Governo, nuove auto blu

I portapacchi auto sono un oggetto indispensabile per le vacanze.

Le vacanze stanno per iniziare e qualunque sia la destinazione è indispensabile avere tutto a portata di mano per essere pronti per questa stagione. Se il bagagliaio dell’auto è già stracolmo, si può pensare a usare un portapacchi auto che è un oggetto indispensabile, soprattutto se a partire è tutta la famiglia. In questa guida cercheremo di capire quali sono i migliori portapacchi e quali acquistare per le nostre vacanze, anche in base alle migliori offerte disponibili on line.

Portapacchi auto

Questo tipo di accessorio è fondamentale soprattutto se decidiamo di portare con noi in vacanza bici, kit da campeggio o anche sci nel caso di una settimana bianca. Vediamo quali caratteristiche deve avere per poterlo acquistare.

I migliori sono quelli che si possono attaccare alle nostre auto e sono molto utili per portare qualsiasi tipo di oggetto: bici, mountain bike, valige, ma anche canoe nel caso volessimo navigare il fiume o il lago. Sono portapacchi considerati l’ideale che si adattano molto bene a qualsiasi barra portatutto e sono perfetti per l’auto e per la vacanza.

Si consiglia di acquistarne uno che sia universale in modo che vada bene anche quando si deciderà di cambiare auto.

Ci sono tantissimi tipi, ma uno dei fattori da considerare è sicuramente la sua capacità che si esprime in litri. La capacità media è di 300 litri circa che va benissimo per una famiglia composta da tre persone. Nel caso si volesse qualcosa di maggiormente capiente, si consigliano capacità da 400-500 litri.

Un altro fattore importante è la portata che può andare dai 50 ai 75 kg. Forse non tutti lo sanno, ma ogni auto ha un carico massimo e prima di aggiungere altro peso è bene sapere quale sia il carico massimo in modo da non doversi spingere oltre. Più si carica l’auto e più il consumo di carburante sarà maggiore.

I modelli di portapacchi

Ogni ditta completa fornisce ad ogni auto un modello diverso di portapacchi, a seconda ovviamente delle esigenze di ogni viaggiatore. In commercio sono diversi i modelli e tutti garantiscono una ottima funzionalità e rispondono ad ogni tipo di esigenza.

Oltre ai portapacchi classici che tutti conosciamo, i modelli sono vari e si differenziano in portasci, portabici e anche porta-surf.

Gli accessori più diffusi sono due: le barre portapacchi e i box o bauli. Le barre sono l’ideale e sono perfette per i lunghi viaggi insieme alla famiglia e sono utili per riporre i bagagli e sono forniti di supporti per il box auto, il portabici o altri accessori particolarmente ingombranti quali gli sci. Ovviamente i modelli variano in base alle esigenze, al tipo di vacanza che prediligiamo e abbiamo intenzione di fare. A prescindere dalla montagna o dalla città, il portapacchi si adatterà a questo tipo di vacanza scelta e alle cose che si ha intenzione di portare.

Migliori offerte

Come al solito, per orientarsi nelle varie offerte, si consiglia l’e-commerce di Amazon che permette di trovare le migliori offerte a prezzi davvero ottimi e imbattibili per scegliere il portapacchi ideale per le vostre esigenze e vi arriverà direttamente a casa in breve tempo.

1)Cam box sport 431

Un portapacchi di colore grigio scuro, universale, adatto a qualsiasi tipo di auto con una capacità da 430 litri. Ha un fondo di colore nero realizzato in polipropilene con inserti interni e punti di fissaggio per evitare che il contenuto scivoli. Ha un fondo piatto per evitare rumori e turbolenze durante il viaggio. E’ dotato di sistema di sicurezza ed è un ottimo portabarre adatto a tutto. E’ al primo posto nella classifica dei prodotti più venduti nel portale di Amazon.

2)Thule 634208 box touring

Un portapacchi auto del modello Thule, da sempre un marchio ottimo e con una esperienza decennale in questo campo. E’ un modello in antracite con una capacità da 430 litri e i modelli di questa linea offrono una ottima sicurezza, non solo per i passeggeri, ma anche per l’auto e gli altri automobilisti presenti sulla carreggiata. Sono modelli testati e collaudati e soprattutto sono molto facili da montare. Sono compatibili con qualsiasi tipo di accessorio.

3)Rabbitgoo portapacchi per auto universale

Ha una ottima capacità che permette di proteggere tutto ciò che è necessario e anche molto altro. Il materiale è di ottima qualità e protegge dai graffi, dal sole, la pioggia, ecc. Ha una chiusura a cerniera lampo e offre una ottima protezione. Si può piegare in modo compatto e occupa pochissimo spazio. E’ molto facile da installare, grazie alle fibbie che ne permettono il collegamento.

Se siete interessati a un portapacchi universale, consigliamo di controllare l’offerta che si trova leggendo questo articolo.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Simona Bernini 10474 Articoli
Amo leggere, il tè e Parigi è la mia casa da sempre e per sempre.