> > Porto Empedocle, picchia il proprio cane e viene azzannato: un 35enne è grave

Porto Empedocle, picchia il proprio cane e viene azzannato: un 35enne è grave

Porto Empedocle 35enne azzannato

Si trovava in spiaggia quando il proprio cane lo ha azzannato in diverse parti del corpo. Le condizioni del 35enne sono gravi.

Nelle scorse ore nella spiaggia del lido Marinella di Porto Empedocle diversi bagnanti hanno assistito a scene drammatiche. Un 35enne è rimasto ferito gravemente dopo essere aggredito dal proprio cane. Stando a quanto si apprende l’animale, un cane di piccola taglia, lo ha azzannato in diversi punti del corpo lasciandolo sanguinante. Immediato l’intervento dei soccorsi. 

Porto Empedocle, 35enne azzannato dal proprio cane: le condizioni

Gli operatori sanitari del 118 sono giunti sul posto in ambulanza. Arrivato poi anche l’elisoccorso che è atterrato direttamente sulla spiaggia. L’uomo – riporta il Giornale di Sicilia – è stato trasportato presso l’ospedale Civico di Palermo. A causa delle ferite inferte dal cane, il giovane versa ora in condizioni critiche. 

L’intervento delle forze dell’ordine

Benché già operativi nel servizio di sicurezza in occasione dei festeggiamenti dedicati a San Calogero, sul luogo dove si è consumato il dramma, sono giunti anche gli uomini del commissariato di Polizia “Frontiera”. Questi ultimi hanno provveduto a raccogliere le testimonianze di quanti hanno assistito alla scena. Stando a quanto emerge, sembra che l’aggressione del cane sia stata generata da una reazione. L’animale poco prima sarebbe stato picchiato dal proprietario.