> > Come fare posizione a cucchiaio Kama sutra

Come fare posizione a cucchiaio Kama sutra

posizione a cucchiaio

Quante posizioni del Kama Sutra conoscete? Noi vi proponiamo una delle più semplici da riprodurre, quella a cucchiaio.

A ispirare gli amanti di tutto il mondo è, da secoli, il Kama Sutra. La scrittura del testo indiano più famoso al mondo sulle abitudini sessuali risale a circa 15 secoli fa. È scritto in sanscrito e risponde alle domande sulla ricerca del desiderio, inteso come uno dei quattro pilastri su cui fondare la ricerca del sé (gli altri tre sono il benessere, l’etica e il rifiuto dei beni materiali). Il Kama Sutra, dunque, è un testo principalmente spirituale, che vede nel raggiungimento del piacere un veicolo per conoscere la propria natura e per assecondarla. Non tutto il testo è dedicato alla descrizione delle posizioni sessuali, ma quella parte è, senza dubbio, la più famosa. Vediamo, allora, di capire meglio come è strutturato e come realizzare la posizione a cucchiaio.

Il Kama Sutra

Il Kama Sutra è composto di 36 capitoli, divisi in 7 libri, in cui viene descritto lo stile di vita da adottare, i comportamenti a cui ambire, il rapporto con il divino da perseguire. Si parla poi del corteggiamento, del rapporto tra moglie e marito e dei tipi di donne. Solo in uno di questi sette libri si indaga il sesso e le posizioni sessuali. Nel secondo libro, il più famoso, vengono presentate e descritte, anche attraverso immagini, 64 posizioni sessuali, ognuna con un nome proprio. Si approfondiscono, inoltre, le diverse attività sessuali, con immagini e descrizioni specifiche. Tra le posizioni sessuali presentate nel Kama Sutra, ce ne sono alcune più celebri di altre. Una di queste è la posizione a cucchiaio, vediamo di cosa si tratta.

Come si ricrea la posizione a cucchiaio

Le posizioni descritte nel Kama Sutra, come abbiamo visto, sono in tutto 64. Secondo il testo, i tipi di sesso sono 8, ognuno dei quali si esprime attraverso 8 posizioni differenti. La posizione a cucchiaio non è che una di queste, ma, mentre alcune sono particolarmente ardue da riprodurre, questa sembra essere alla portata di tutti. Ecco di cosa si tratta. Ricreare la posizione a cucchiaio non richiede particolari abilità fisiche, a differenza di altre posizioni.

  • Per questa posa, è necessario che la donna si sdrai su un lato, con l’uomo sdraiato alle spalle.
  • La partner davanti deve mantenere la posizione, alzando leggermente la gamba superiore.
  • Il compagno, che si trova nella parte posteriore, deve incunearsi nello spazio creato dal corpo della donna, e penetrarla da dietro.

I pro della posizione a cucchiaio

La posizione a cucchiaio ha dalla sua quella di essere semplice, ma estremamente efficace. Combina l’accogliente intimità del fianco a fianco, con la penetrazione del punto G. Non ci vuole troppo sforzo per ripeterla, per cui non sono richieste acrobazie fisiche come per altre posizioni. Inoltre, la posizione a cucchiaio è considerata una delle più intime, oltre che quella che trasmette il maggior senso di tenerezza. Una posizione che piace molto alle coppie perché cambia la prospettiva senza creare grosse rivoluzioni. A farla apprezzare è anche il senso di protezione e dolcezza che trasmette.