Posizioni aperte Aeroporti di Roma - Notizie.it
Posizioni aperte Aeroporti di Roma
Lavoro

Posizioni aperte Aeroporti di Roma

Aeroporti di Roma, nell’ambito del potenziamento del suo organico, ricerca:
1) RIF. OPERAIO SPECIALIZZATO ELETTRICO
La risorsa avrà il compito di eseguire l’attività programmmata di ispezione manutentiva, di effettuare interventi di manutenzione ordinaria di tutti gli impianti elettrici e verificarne eventuali anomalie, effettuare il pronto intervento manutentivo sugli impianti elettrici primari. Il candidato ideale avrà un’età compresa tra 18 e i 35 anni, diploma tecnico di scuola superiore e pregressa esperienza su impianti di media e alta tensione.
Si offre contratto a tempo determinato, full time su turnazione h 24. La sede di lavoro è Fiumicino (RM).
2) RIF. AMBIENTE E TERRITORIO
Questa risorsa, alle dipendenze del Responsabile “Sviluppo e Pianificazione infrastrutture e impatto sul territorio”, area “Mobilità e territorio”, avrà il compito di:
* elaborare ed aggiornare gli Studi di impatto ambientale correlati ai Piani di Sviluppo aeroportuali;
* verificare, monitorare e controllare i processi approvativi della procedura di VIA, VAS, AIA;
* effettuare analisi sistematica e controllo delle iniziative esterne al sedime aeroportuale e del loro impatto sugli scali aeroportuali e sul loro sviluppo in coerenza con la normativa vigente;
* verificare le iniziative interne agli scali rispetto alla configurazione urbanistico-territoriale esterna agli aeroporti e al loro impatto ambientale;
* supportare le attività di monitoraggio del traffico veicolare aeroportuale e valutare l’impatto ambientale in coerenza con la normativa vigente;
* effettuare analisi di compliance delle iniziative progettuali con il protocollo di Kyoto.
Il candidato ideale avrà un’età orientativa di 28 anni, conseguito brillantemente una laurea in Ingegneria per l’Ambiente e Territorio (Indirizzo “pianificazione del territorio” e/o “Infrastrutture per la Mobilità”) o in discipline assimilabili ed avrà inoltre maturato un’esperienza di almeno due anni in ruoli analoghi.
Sono richieste:
* Conoscenza delle normative in materia ambientale
* Gestione delle procedure ed elaborati per l’ottenimento della VIA, VAS;
* Conoscenza delle normative urbanistiche e territoriali
* Applicazioni informatiche dedicate;
* ottima conoscenza della lingua inglese
La sede di lavoro è Fiumicino (RM).
3) RIF.

IDV
Risorsa da inserire all’interno della Direzione Infrastrutture, nell’area Pianificazione Sistemi Tecnologici con la responsabilità di fornire le linee guida per l’individuazione delle esigenze e delle specifiche funzionali di ogni iniziativa infrastrutturale e impiantistica.
Il candidato ideale avrà una laurea in Ingegneria con specializzazione in Elettromeccanica/Elettrica/Meccanica.
In particolare la risorsa individuata dovrà aver maturato un’esperienza aziendale, di 3/5 anni, nella gestione/conduzione/progettazione di impianti e/o sistemi tecnologici con particolare riferimento alle nuove tecnologie impiantistiche.
E’ richiesta inoltre una fluente conoscenza della lingua inglese (livello B2), dei sistemi software CAD e del pacchetto office.
La sede di lavoro è Fiumicino (RM).
4) RIF. PROFESSIONAL SISTEMI DI AUTOMAZIONE
Risorsa da inserire all’interno della Direzione Infrastrutture, che supporterà il responsabile nelle fasi di gestione ed implementazione dei sistemi automatici di controllo degli impianti elettrici, di condizionamento ed idraulici.
In particolare, dovrà curare la progettazione e gestione dei sistemi di controllo, telecomando e supervisione (Hardware e software) degli impianti, i quali riportano nelle sale operative di monitoraggio, presidiate 24h/24h.
Il candidato ideale avrà una Laurea in ingegneria Elettronica/Elettromeccanica e dovrà aver maturato un’esperienza di almeno 2/3 anni in ruoli analoghi in contesti di grandi dimensioni.
Completa il profilo il possesso di un’ottima conoscenza della lingua inglese.
Chiunque ritenga di essere in possesso dei requisiti sopra citati per una delle posizioni elencate, potrà inviare il proprio curriculum, riportando in oggetto il codice di riferimento (RIF: …), all’indirizzo di posta elettronica: selezione@adr.it.

Saranno presi in considerazione esclusivamente i curricula corredati del codice di riferimento.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche