POSTE ITALIANE, ATTIVO IL SERVIZIO CERTIFICATI ANAGRAFICI
Cronaca

POSTE ITALIANE, ATTIVO IL SERVIZIO CERTIFICATI ANAGRAFICI

Prendendo coscienza del gap digitale esistente tra nuove e vecchie generazioni, le Poste Italiane inaugurano un nuovo servizio allo sportello per i cittadini che hanno ancora qualche difficoltà ad accedere alle nuove tecnologie.

“Poste per Roma” nasce da un protocollo di intesa tra il Campidoglio e le Poste Italiane, siglato nel settembre scorso e in fase di sperimentazione già da due mesi. Nei 206 uffici postali della capitale (circa la metà del totale) e in altri 90 sportelli della provincia, sarà possibile richiedere e ottenere in pochi minuti tutti i certificati anagrafici, da quello di nascita a quello di residenza e cittadinanza. Il costo per ogni documento è di 2,50 euro.

L’amministratore delegato del gruppo aziendale, Massimo Sarmi, parla della tradizionale vocazione a cogliere le esigenze della propria clientela grazie anche a programmi di investimento nelle infrastrutture di comunicazione con il cittadino, per un dialogo costante tra pubblica amministrazione e privati.

Questa iniziativa è quindi un altro tassello dell’ampliamento della gamma di offerta proposta dalle Poste Italiane, a cui lo stesso sindaco Alemanno ieri ha prestato il volto alla sede centrale di Piazza San Silvestro.

Occhio quindi allo “Sportello Amico”.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche