> > Posticipi di A e B: vincono Atalanta, Cagliari e Perugia

Posticipi di A e B: vincono Atalanta, Cagliari e Perugia

serie A

Si è chiusa ieri sera la 6a giornata dei campionati di calcio di serie A e serie B: vittorie per Atalanta, Cagliari e Perugia. Con i posticipi di ieri sera sono archiviate la 6a giornata del campionato di calcio di serie A e quella di serie B. Vittoria in trasferta per l'Atalanta sul campo del Cro...

Si è chiusa ieri sera la 6a giornata dei campionati di calcio di serie A e serie B: vittorie per Atalanta, Cagliari e Perugia.

Con i posticipi di ieri sera sono archiviate la 6a giornata del campionato di calcio di serie A e quella di serie B. Vittoria in trasferta per l’Atalanta sul campo del Crotone e vittorie casalinghe per il Cagliari e per il Perugia.

I bergamaschi sono tornati ai tre punti dopo due turni a secco. In gol già dopo 3 minuti con Petagna, i nerazzurri hanno amministrato il match senza troppe difficoltà chiudendo la partita nel primo tempo. Al 40 esimo è infatti arrivato il raddoppio di Kurtic e, allo scadere della prima frazione, il terzo gol ad opera di Gomez. All’86 il gol bandiera del Crotone grazie a Simy.

In serata è arrivata la vittoria del Cagliari. Partita apertissima fino all’ultimo. I padroni di casa sono andati in vantaggio al 37 esimo grazie al gol di Joao Pedro. Quando la partita sembrava destinata a terminare sul’1 a 0, all’86 esimo è arrivato il pareggio doriano con Fernandes, entrato da circa cinque minuti. Poi, quasi allo scadere (88 esimo minuto), il Cagliari ha segnato il gol vittoria con Melchiorri.

Questa la classifica di serie A aggiornata dopo i primi 6 turni di campionato

15 punti Juventus

14 punti Napoli

11 punti Inter

10 punti Roma, Lazio, Milan, Chievo e Bologna

9 punti Sassuolo

8 punti Genoa, Fiorentina e Torino

7 punti Cagliari e Udinese

6 punti Pescara, Atalanta e Sampdoria

5 punti Palermo

4 punti Empoli

1 punto Crotone

Nel posticipo di serie B è invece arrivata la vittoria casalinga del Perugia, che ha battuto la Spal per 1 a 0. Il gol è arrivato a sette minuti dalla fine della partita grazie a Nicastro, subentrato a inizio ripresa.

Questa la classifica aggiornata della serie B dopo le prime 6 giornate di campionato

15 punti Cittadella

13 punti Verona

11 punti Pisa e Benevento (-1)

10 punti Spezia

9 punti Brescia e Carpi

8 punti Virtus Entella, Frosinone e Bari

7 punti Ternana

6 punti Ascoli, Salernitana, Perugia e Pro Vercelli

5 punti Spal, Cesena, Trapani, Novara e Vicenza

4 punti Latina

3 punti Avellino

Ascoli e Cesena una partita in meno.