×

Dove praticare snowboard in Lombardia

default featured image 3 1200x900 768x576

Lo snowboard in Italia sta diventando sempre più popolare. Stanno aumentando, infatti, gli snowpark attrezzati per praticare l’attività.

Lo snowboard sta avendo un successo sempre più crescente in Italia. Questo successo, ha portato ad un adeguamento e ampliamento delle strutture esistenti e alla creazione di snowpark dedicati.

Negli snowpark si può praticare il boardercross e il freestyle, che si divide in halfpipe e big air. L’halfpipe, ovvero un lunghissimo mezzo tubo, nel quale si eseguono acrobazie in successione. Il big air, consiste in un salto da un trampolino.

Tra le piste più famose in Italia troviamo quelle di Livigno. La suggestiva località lombarda, al confine con la Svizzera, si trova nel bel mezzo delle Alpi e presenta numerose piste.

Per lo snowboard famosissimo è lo Swatch Mottolino Snowpark, che è definito il miglior snowpark d’Italia e uno dei tre migliori snowpark d’Europa. Lo Swatch Mottolino Snowpark, presenta piste di 5 livelli, dall’XS all’XL. Altro snowpark famoso a Livigno è lo snowpark Amerikan. Esso presenta 2 jump e 12 rail, nei quali ci si può divertire, e mostrare le proprie abilità.

Inoltre, la località di Livigno, è famosa in tutta Europa.

Questo non solo per le piste chilometriche, ma anche, per i molti negozi, spesso rinomati, presenti per le strade della cittadina. Questi fattori hanno reso Livigno una delle mete più amate per chi ama gli sport invernali.

Oltre agli snowpark di Livigno, in Lobardia, ne troviamo uno molto attrezzato anche nel comprensorio di Adamello Sky. A Pontedilegno Tonale trovia lo Snowpark del Tonale, che fa parte del comprensorio di Adamello Sky.

Lo snowpark presenta delle piste per tutti i livelli di rider, sia esperti che principianti, e una pista di skicross. La pista corre acconto al tracciato della seggiovia “Valena”. La pista gode di sole per tutto il giorno, inoltre, a metà snowpark, è presente un area in cui concedersi momenti di relax.

Contents.media
Ultima ora