> > Preparazione del sapone allo zucchero

Preparazione del sapone allo zucchero

default featured image 3 1200x900

Il sapone allo zucchero è facile da realizzare e si possono usare prodotti che si trovano comunemente in casa. Ingredienti Gli ingredienti usati per il sapone allo zucchero comprendono sapone in forma solida o liquida, zucchero e olio. Si può usare sia lo zucchero bianco che quello di canna. L...

Il sapone allo zucchero è facile da realizzare e si possono usare prodotti che si trovano comunemente in casa.

article page main ehow images a01 vk 8d choose cleanser oily face 800x800

Ingredienti

Gli ingredienti usati per il sapone allo zucchero comprendono sapone in forma solida o liquida, zucchero e olio. Si può usare sia lo zucchero bianco che quello di canna. L’olio utilizzato può essere di oliva, cocco o di altro tipo, basta che sia sicuro per la pelle.

Fare il sapone allo zucchero

Ci sono due modi per fare il sapone allo zucchero. Potete creare un sapone liquido con effetto scrub combinando parti uguali di sapone liquido, zucchero e olio di oliva, oppure potete fare una saponetta grattugiando una saponetta, aggiungendo sapone liquido e gli altri ingredienti, poi lasciare asciugare. Il sapone liquido allo zucchero agisce da scrub per il corpo e deve essere usato subito dopo la sua preparazione. La saponetta dura più a lungo e ha più utilizzi.

Usi del sapone allo zucchero

Il sapone liquido allo zucchero usato per le mani può rimuovere i residui oleosi o di colla. Potete anche usare questo sapone come scrub ammorbidente. Le saponette allo zucchero possono essere usate allo stesso modo e sono anche ideali come saponette da bagno o da cucina.