> > Presentato il Nokia 3310: design simile, autonomia di un mese e torna Snake

Presentato il Nokia 3310: design simile, autonomia di un mese e torna Snake

Nokia 3310

Lo avevano promesso ed ora è confermato. Il mitico Nokia 3310 è pronto a tornare con un design simile all'icona del cellulare tanto amato negli anni passati e con alcune interessanti novità, che poi novità non sono andando proprio a richiamare le caratteristiche dello storico dispositivo. A comi...

Lo avevano promesso ed ora è confermato. Il mitico Nokia 3310 è pronto a tornare con un design simile all’icona del cellulare tanto amato negli anni passati e con alcune interessanti novità, che poi novità non sono andando proprio a richiamare le caratteristiche dello storico dispositivo. A cominciare dalla batteria, che avrà una durata importante e alla presenza dell’amatissimo gioco Snake. Hmd ha presentato, in occasione del Mobile World congress di Barcellona, i nuovi smartphone e il nuovo cellulare 3310, con un design leggermente più arrotondato dell’originale ma tutto sommato simile e caratteristiche senza pretese. Ha infatti un display da 2,4 pollici, una fotocamera da 2 megapixel e poi la radio Fm, il supporto agli mp3 e connettività 2G. Caratteristiche ‘old school’ alle quali si affianca una memoria interna da 16 Mb, ampliabile via schede Sd fino a 32Gb e a quattro colorazioni disponibili ovvero arancione, giallo, grigio e blu scuro. Insomma poco spazio, foto di bassa qualità e un piccolissimo display a colori, ma sull’onda dell’emozione per il ricordo di un glorioso telefonino, la decisione di non esagerare e riproporre le cose in maniera similare ad una decina di anni fa, potrebbe risultare quella vincente.

Il tutto a soli 49 euro, per un’operazione nostalgia che farà la felicità di molti appassionati dei dispositivi Nokia. Secondo le informazioni rilasciate verrà reso disponibile sia in versione Sim singola che doppia, con una batteria la cui autonomia supererà il mese. Non è invece ancora nota la data di uscita ufficiale del ‘nuovo’ 3310 che guarderà decisamente più al passato che al futuro.