Pressoterapia opinioni
Pressoterapia: opinioni sul trattamento estetico
Guide

Pressoterapia: opinioni sul trattamento estetico

pressoterapia
pressoterapia

Pressoterapia opinioni: tecnica molto discussa che apporta benefici in ambito medico ed estetico.Vediamo di capirne di più.

Pressoterapia opinioni. È un trattamento molto in voga in ambito medico ed estetico che consiste in una tecnica pressoria che favorisce l’entrata del liquido intersiziale nei vasi linfatici e nell’albero circolatorio permettendo di attivarne il naturale percorso. È usata per gli arti superiori ma soprattutto per quelli inferiori.

Vediamo le opinioni a riguardo: tra i benefici sicuramente più importanti vi sono la riduzione dei processi di ristagno dei liquidi e di ritenzione.

Il trattamento favorisce anche un’azione antritrombotica, vaso dilatatrice e pro-fibrinolitica nella zona trattata.

Inoltre, grazie all’aumento della pressione interstiziale si riduce visibilmente l’edema che spesso è causa di numerosi gonfiori.

Molto importanti sono anche gli intervalli e la frequenza delle terapie. Si consigliano dei cicli di 10/12 trattamenti suddivisi in due o tre volte alla settimana abbinati ad un controllo periodico e una terapia di mantenimento studiata su misura in base alle esigenze individuali.

La durata media di un trattamento varia da un minimo di 30 minuti a un massimo di 2 ore.

Per un’azione più completa e di maggior efficacia si suggerisce di unire alle sedute di pressoterapia dei bendaggi, terapie farmacologiche e, se necessario, anche l’uso di calze elastocompressive.

Esistono anche degli apparecchi che permettono di eseguire il trattamento da casa, senza dover necessariamente recarsi da un medico o in un centro estetico.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*