Prestazioni odontoiatriche: ecco come risparmiare - Notizie.it
Prestazioni odontoiatriche: ecco come risparmiare
Economia

Prestazioni odontoiatriche: ecco come risparmiare

In arrivo una bussola delle tariffe per orientarsi tra i tariffari per le prestazioni odontoiatriche

Tariffe odontoiatriche

In tempo di crisi e di necessità di stringere la cinghia, fa sempre comodo sapere come risparmiare. Tra le spese che spesso possono incidere molto sul bilancio familiare rientrano senza dubbio quelle per il dentista.

Le tariffe per le prestazioni odontoiatriche possono spesse variare da dentista a dentista, per questo il primo consiglio è quello di non fermarsi al primo preventivo, ma di girare vari specialisti alla ricerca di un buon rapporto tra qualità e prezzo.

Questo è quanto raccomanda il Centro Tutela Consumatori Utenti(CTCU), che proprio in relazione alle tariffe del dentista ha intenzione di lanciare una “bussola delle tariffe”, ovvero un servizio per aiutare i cittadini a trovare la tariffa migliore. In sostanza il servizio permetterà di prenotare chiamando un apposito numero, una consulenza presso il CTCU che presterà le sue consulenze anche presso il proprio sportello mobile.

Il CTCU raccomanda inoltre i cittadini di farsi rilasciare smepre un preventivo scritto, ricordando inoltre che il servizio sanitario pubblico permette di accedere alle prestazioni odontoiatriche in maniera gratuita o di farsi rimborasare le spese sostenute, chiaramente a fronte di determinati requisiti.

Per quanto concerne le protesi odontoiatriche il risparmio maggiore si trova all’estero, ma anche in regioni come l’Alto Adige dove ci sono molti dentisti low cost che offrono i propri servizi a prezzi molto economici.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche