> > Presunto attacco terroristico a Potsdam, in Germania: evacuati mercatini di N...

Presunto attacco terroristico a Potsdam, in Germania: evacuati mercatini di Natale

Presunto attacco terroristico

Evacuata la zona intorno ai mercatini di Natale di Potsdam per un presunto attacco terroristico. Un pacco sospetto è al vaglio dei militari.

Presunto attacco terroristico in Germania. La polizia tedesca ha fatto evacuare i mercatini natalizi di Potsdam per un pacco rivenuto nei pressi della zona. La notizia arriva dall’account Twitter ‘Polizei Brandenburg’. Nel post si legge ‘Le forze speciali stanno investigando un oggetto sospetto’. Sgomberata anche la zona circostante Potsdam. Il pacco sarebbe stato consegnato in una farmacia vicina al luogo dove si svolgono i mercati. L’allerta risulta essere altissima. L’anno scorso ad essere colpita era stata la capitale, Berlino, sempre in prossimità delle feste.

Presunto attacco terroristico

Ancora non si hanno dettagli su quanto accaduto nei pressi di Potsdam. Ancora non si sa se si tratta di un presunto attacco terroristico. Gli agenti della polizia stanno effettuando in questi momenti i rilievi del caso. L’attenzione rimane altissima, considerato che la Germania è già stata bersaglio dei terroristi lo scorso anno. A far aumentare i controlli anche il recente arresto di sei ragazzi siriani. Era lo scorso 21 novembre, quando sei persone furono ammanettate dalla polizia a Kassen, Lipsia, Essen e Hanover. Tutti tra i 20 e i 28 anni, sono stati accusati di voler progettare un attacco. Setacciati otto appartamenti, i militari ritrovarono materiale utile alla creazione di esplosivi. Ordigni che sarebbero stati destinati, probabilmente, ai mercatini natalizi. I giovani erano tutti in Germania da qualche tempo e avevano fatto domanda d’asilo. Ancora non si sa se le loro richieste erano state accettate o meno.