> > Come prevenire i furti in casa: cosa non fare

Come prevenire i furti in casa: cosa non fare

furti in casa

Come fare in modo di evitare furti in casa? Vediamo qualche suggerimento per assicurarci che nessuno possa svaligiare il nostro domicilio. Come posso evitare i furti in casa? La domanda ha risposte facili e risposte a cui molti non pensano. Certo, chiunque sia dotato di mezzo neurone riesce a real...

Come fare in modo di evitare furti in casa? Vediamo qualche suggerimento per assicurarci che nessuno possa svaligiare il nostro domicilio.

Come posso evitare i furti in casa? La domanda ha risposte facili e risposte a cui molti non pensano. Certo, chiunque sia dotato di mezzo neurone riesce a realizzare che chiudere a chiave la porta di casa è un buon inizio, e che avere un sistema di allarme può bastare per il livello di sicurezza di cui si accontenta la maggior parte della gente. Ma ci sono dei trucchi a cui pochi pensano, e possono aiutare a ridurre parecchio la possibilità di esser derubati.

Innanzitutto, bisogna verificare sempre che chiunque entri in casa sia esattamente quel che dice di essere. Infatti, invitare sconosciuti o anche gente che avete chiamato voi (come gli idraulici) di cui non potete verificare l’affidabilità è rischioso: potrebbero stare perlustrando gli appartamenti per vedere cosa vale la pena rubare. Non lasciare poi mai assolutamente un metodo per entrare a disposizione fuori dalla porta: la classica chiave sotto allo zerbino o nascosta nel portaombrelli può tornare comoda, ma i ladri non sono stupidi e quelli sono i primi posti che controllano.

E soprattutto: mai postare le foto delle vacanze su Facebook mentre siete via. A quel punto, tanto vale metter fuori un cartello con su scritto “La casa è vuota, prendete pure quello che volete”.