> > Prévert al Teatro del Navile

Prévert al Teatro del Navile

default featured image 3 1200x900

Giovedì 15 dicembre alle ore 21, al Teatro del Navile, in Via Marescalchi 2/b (angolo Via D’Azeglio, 9 - Piazza Maggiore), Nino Campisi presenta “Prévert”, con Maria Flora Amodeo, Agnese Corsi, Edoardo D’Elia, Francesco Di Nubila, Laura Feccomandi, Laura Girotti, Stefania Laguardia, Ti...

children of para 2 copia

Giovedì 15 dicembre alle ore 21, al Teatro del Navile, in Via Marescalchi 2/b (angolo Via D’Azeglio, 9 – Piazza Maggiore), Nino Campisi presenta “Prévert”, con Maria Flora Amodeo, Agnese Corsi, Edoardo D’Elia, Francesco Di Nubila, Laura Feccomandi, Laura Girotti, Stefania Laguardia, Tiger Lorenzi, Natalia Ostrofet, Elisa Sileo. Una produzione Teatro del Navile – Scuola di Teatro. Scrittura scenica e regia di Nino Campisi. Nel corso della serata si svolgerà la tradizionale cerimonia di consegna dei diplomi agli allievi-attori diplomati nella stagione 2010-2011: Maria Letizia Pascoli, Federico Benedetti, Fabrizio Di Francescantonio, Leonardo Galotto, Fabio Garau.
Con “Prévert”, Nino Campisi esplora l’universo poetico del grande poeta francese attraverso i temi a lui cari: l’amore, la fantasia, la libertà, il sogno, ma anche l’umorismo e la satira contro il potere e l’oppressione sociale. La poesia di Jacques Prévert è un’esplosione di immagini che libera la fantasia e l’immaginazione in uno stile semplice e immediato che si ispira alla lingua parlata e alla vita quotidiana.
L’omaggio a Prévert prende forma a partire dalle sceneggiature di grandi capolavori cinematografici firmati da Marcel Carné, primo fra tutti “Les enfants du paradis” interpretato da Arletty e da Jean-Louis Barrault.
Con preghiera di cortese pubblicazione
Ufficio Stampa – Direzione Artistica

Teatro del Navile – via Marescalchi 2/b
(ang.via D’Azeglio 9 – Piazza Maggiore)
Prenotazione telefonica allo 051.224243
Ingresso riservato ai soci: tessera Euro 1,00
Posto Unico: Euro 5,00
Biglietteria: ore 20 – inizio spettacolo ore 21.