×

Previsioni, allerta meteo per sabato 23 aprile: le regioni a rischio

Allerta meteo per sabato 23 aprile: la Protezione Civile ha previsto grossi disagi nei centri urbani a causa delle massicce precipitazioni.

meteo sabato 23 aprile

Nuova emergenza meteo della Protezione civile per la giornata di sabato 23 aprile: allerta gialla in parte di Lombardia ed Emilia-Romagna.

Previsioni meteo per sabato 23 aprile

Prosegue il periodo di maltempo che si sta abbattendo su tutta Italia negli ultimi giorni, caratterizzato da un calo delle temperature e da consistenti precipitazioni.

Dopo l’allarme di giovedì, anche per la giornata di domani, sabato 23 aprile, c’è una nuova allerta meteo della Protezione civile. Il pericolo questa volta sarà soprattutto al Nord: allerta gialla in parte della Lombardia ed Emilia Romagna.

Il comunicato della Protezione civile

Come di consueto, la Protezione civile ha segnalato le allerte meteo con una nota sul proprio sito. Per la giornata di sabato le regioni maggiormente coinvolte saranno la Lombardia e l’Emilia-Romagna:

  • Ordinaria criticità per rischio idraulico:Emilia-Romagna: Montagna emiliana centrale, Collina emiliana centrale, Pianura bolognese di Reno e suoi affluenti, Collina bolognese, Montagna bolognese, Alta collina romagnola, Montagna romagnola.

  • Ordinaria criticità per rischio temporali:Lombardia: Laghi e Prealpi orientali, Nodo Idraulico di Milano, Pianura centrale, Alta pianura orientale, Lario e Prealpi occidentali, Orobie bergamasche.

  • Ordinaria criticità per rischio idrogeologico:Emilia-Romagna: Montagna emiliana centrale, Collina bolognese, Montagna bologneseLombardia: Valchiavenna, Laghi e Prealpi orientali, Nodo Idraulico di Milano, Media-bassa Valtellina, Lario e Prealpi occidentali, Orobie bergamasche, Valcamonica.

LEGGI ANCHE: Meteo e previsioni a Milano: che tempo farà il weekend del 25 Aprile?

Contents.media
Ultima ora