×

Previsioni del meteo, Guidi: “Nuova ondata di caldo in arrivo”

Secondo le previsioni del meteo, da settimana prossima tornerà il grande caldo in Italia: i dettagli illustrati dal colonnello Guidi. 

caldo di luglio

Il colonnello Guido Guidi, il tenente colonnello dell’Aeronautica Militare, ha affermato che, secondo le previsioni del metro, su tutta l’Italia é in arrivo una nuova ondata di calore che porterà un aumento delle temperature a partire da metà luglio.

Previsioni del meteo del colonnello Guidi

Intervistato da Fanpage.it, ha spiegato che quella vissuta finora è una delle estati più calde degli ultimi anni. L’aria più fresca che si sta percependo, ha aggiunto, ci accompagnerà nel weekend e nei primi giorni della settimana per poi lasciare spazio ai venti caldi da Sud e ad un rialzo delle temperature. “Siamo solo a luglio ma finora ha fatto molto più caldo rispetto alle attese, in più l’estate è iniziata presto: già da fine maggio, inizio giugno, abbiamo massime alte e picchi di calore.

Il grande caldo non sparirà nel breve termine“, ha proseguito.

Temperature nella norma fino a settimana prossima

Interrogato sui dettagli circa le previsioni per i prossimi giorni, ha spiegato che a partire da metà settimana, intorno al 14 luglio, ci sarà un arretramento dell’aria più fresca con un cambiamento di circolazione e un ritorno graduale a temperature piuttosto alte. Su quanto e per quanto tempo è difficile dirlo ora: bisognerà attendere qualche giorno per saperne di più.

Nel weekend del 9-10 luglio, ha concluso, le temperature saranno invece nella norma. Fino ai primi giorni della prossima settimana, ha ribadito, ci sarà infatti un clima accettabile.

Contents.media
Ultima ora