> > Previsioni meteo 16 novembre, allerta arancione in Sardegna e gialla su 8 reg...

Previsioni meteo 16 novembre, allerta arancione in Sardegna e gialla su 8 regioni

Maltempo, allerta arancione Sardegna: gialla in 8 regioni

In arrivo piogge e temporali anche su Molise, Marche e Abruzzo: 8 le Regioni in allerta meteo gialla.

Maltempo sull’Italia: è allerta meteo arancione sulla Sardegna e allerta gialla in altre 8 regioni per la giornata di domani, martedì 16 novembre 2021.

Maltempo, allerta arancione in Sardegna: gialla in 8 regioni

L’allerta gialla abbraccerà Campania, Basilicata, Molise, Marche, Abruzzo e su parte di Sicilia, Calabria, Puglia: “Sono attese precipitazioni che dalle regioni meridionali peninsulari si estenderanno alle regioni del medio versante adriatico“.

Maltempo, allerta arancione in Sardegna, gialla in 8 regioni: avviso dalla Protezione civile 

Sono attese precipitazioni dalle regioni meridionali peninsulari che si estenderanno fino alle Regioni del medio versante adriatico. Infatti, la bassa pressione posizionata sul Mediterraneo occidentale continua ad indirizzare verso l’Italia correnti meridionali umide e instabili.

La Protezione Civile ha emesso un nuovo avviso di condizioni meteorologiche avverse che va ad estendere il precedente. Tra l’altro, i fenomeni meteo, impattando sulle diverse aree del Paese, potrebbero provocare anche delle problematiche idrogeologiche e idrauliche che sono riportate, in una sintesi nazionale, nel bollettino nazionale di criticità e di allerta consultabile sul sito del Dipartimento.

Maltempo, allerta arancione in Sardegna: gialla in 8 regioni: precipitazioni e raffiche di vento

Comunque stando all’avviso si prevedono dalla serata di lunedì 15 novembre, precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, sul Molise, Abruzzo e Marche. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità e forti raffiche di vento.