> > Previsioni meteo 22 aprile 2021: maltempo e pioggia al Centro-Sud

Previsioni meteo 22 aprile 2021: maltempo e pioggia al Centro-Sud

Nuvole

Le previsioni meteo per il 22 aprile svelano una giornata di nuvole e piogge. Il maltempo si sposterà al centro-sud.

Il maltempo sta ancora tormentando l’Italia e anche nella giornata di giovedì 22 aprile le previsioni meteo svelano nuvole e pioggia, soprattutto al Centro-Sud. Il Paese dovrà fare i conti con una nuova perturbazione. 

Previsioni meteo 22 aprile

L’Italia è pronta a fare i conti con una nuova perturbazione che, a partire dal nord, spostandosi verso sud, porterà nuvolosità diffusa e piogge su diverse Regioni. I primi effetti di questa fase di perturbazione colpiranno anche le regioni settentrionali, con nuvole e piogge, che però interesseranno soprattutto le regioni centro meridionali. Le previsioni meteo di giovedì 22 aprile indicano una giornata nuvolosa, con piogge sparse al nord e un graduale spostamento della perturbazione al centro sud. Nel corso della giornata il Nord potrà contare su nuove schiarite, con prevalenza di sole soprattutto sul Nord-ovest e contemporaneamente il Centro-sud e le Isole maggiori dovranno fare i conti con forte nuvolosità. Le temperature resteranno miti e in alcune zone saranno in aumento verso le medie stagionali. 

Secondo le previsioni nella prima parte della giornata le nuvole e le piogge interesseranno il Nord-est, con brevi rovesci o temporali in Emilia Romagna, Veneto e Friuli Venezia Giulia. Le piogge sono attese su tutta l’Italia centro meridionale, ma i fenomeni più intensi toccheranno Lazio, Abruzzo, Molise, Puglia e Campania. La situazione di venerdì sarà molto simile, con ancora grande instabilità al Sud e un miglioramento al Centro-Nord, dove ci sarà un aumento delle temperature. Durante il weekend ci sarà un miglioramento, con una domenica soleggiata in quasi tutta l’Italia. Le Regioni, soprattutto quelle del Sud, dovranno sopportare ancora alcuni giorni di maltempo, in vista di un tanto atteso miglioramento alla fine della settimana. Nuvole, piogge e temporali tormenteranno quasi tutte le Regioni, ma quelle settentrionali potranno vedere un miglioramento anticipato rispetto a quelle del Centro-Sud dell’Italia.