×

Previsioni meteo 9 dicembre, ancora pioggia e neve sull’Italia

Le previsioni meteo del 9 dicembre vedono ancora pioggia e neve cadere sull'Italia. Una nuova perturbazione si spingerà verso sud

maltempo

Le previsioni meteo del 9 dicembre vedono ancora pioggia e neve cadere sull’Italia. Una nuova perturbazione si spingerà verso sud.

Previsioni meteo: continua il maltempo in Italia

Il maltempo non sembra voler dare tregua all’Italia neanche in questo 9 dicembre 2021.

Dopo le forti piogge e nevicate che hanno coinvolto la maggior parte dello Stivale nel giorno dell’Immacolata, il tempo instabile prevale anche il giorno successivo. L’allerta meteo è scattata in 12 regioni.

Previsioni meteo: un leggero miglioramento al nord

Al nord Italia si registra un leggero miglioramento delle condizioni meteo rispetto alla giornata di ieri. Il cielo rimane comunque nuvoloso ovunque o coperto con maggiore intensità sulle zone di pianura.

Nella notte, tra Lombardia ed Emilia Romagna cadrà ancora qualche fiocco di neve. Le temperature massime oscilleranno tra i 2 gradi di Aosta e gli 11 di Genova.

Previsioni meteo: una nuova perturbazione al sud

Per quanto riguarda il sud Italia oggi sarà una giornata di intense piogge. I temporali più intensi si avranno nelle regioni Calabria e Campania, sugli Appennini cadrà la neve oltre gli 800 metri. Le temperature massime saranno comprese tra i 7 gradi di Potenza e i 15 di Palermo.

Contents.media
Ultima ora