> > Previsioni meteo domenica 11 giugno (2017)

Previsioni meteo domenica 11 giugno (2017)

domenica

Le previsioni meteo per domenica 11 giugno daranno il via a una giornata davvero bollente, rovente per colpa di Giuda che porterà a un aumento delle temperature.

La giornata di domenica 11 giugno 2017 si prospetta con tempo stabile con cieli sereni e nessuna precipitazione che dia risalto a fenomeni o a quant’altro.

Il Nord

Il mattino si presenta con bel tempo e sole in tutte le regioni tranne alcune nuvole nelle Alpi. Il pomeriggio ancora bel tempo e sole con delle nuvole lungo l’arco alpino e piogge, mentre ci sarà sereno in altre regioni. La sera ci saranno ancora nuvole nelle Alpi e PreAlpi, mentre ci sarà tempo stabile e sereno in altre parti di Italia. Le temperature minime e le massime aumenteranno. I venti di direzione variabile saranno deboli o moderati. I mari saranno poco mossi o mossi.

Il Centro

Il mattino ci saranno cieli sereni ovunque. Il pomeriggio il tempo sarà ancora stabile con qualche nuvola soprattutto nel Lazio e nell’Abruzzo. La sera non ci saranno variazioni di nessun tipo e ci sarà bel tempo. Le temperature minime e le temperature massime tenderanno ad aumentare. I venti saranno deboli o moderati e i mari poco mossi.

Il Sud e le Isole

Il mattino ci saranno ancora delle nuvole sparse che si alterneranno a schiarite nel sud della penisola. I cieli saranno sereni in Sardegna. Il pomeriggio ancora qualche pioggia in Calabria, mentre ci sarà tempo stabile in altre regioni. La sera ancora bel tempo con poche nuvole e schiarite. Le temperature minime e le massime saranno stabili o tenderanno ad aumentare. I venti saranno moderati e i mari mossi.

Questo weekend arriva l’anticiclone africano, Giuda, come già anticipato, che porterà sole e clima rovente, con temperature al di sopra della media che toccheranno anche i 38° in alcune regioni. I valori raggiunti con questo anticiclone saranno bollenti e ci terrà compagnia per un bel po’ di giorni. Insomma, l’estate sta cominciando a farsi sentire con le sue temperature bollenti, roventi. Sicuramente l’umidità raggiungerà picchi elevatissimi e bisognerà stare attenti a colpi di calore. E’ sempre bene proteggersi e fare attenzione al caldo. Nel caso andassi al mare o in piscina, ricorda di portare con te la crema solare per non scottarti e non ustionarti.

Per qualsiasi informazione e aggiornamento sulle previsioni meteo nella tua città o regione, continua a seguire il sito di notizie per ulteriori aggiornamenti.