Previsioni meteo domenica 18 giugno (2017) - Notizie.it
Previsioni meteo domenica 18 giugno (2017)
Meteo

Previsioni meteo domenica 18 giugno (2017)

domenica
Previsioni meteo domenica 18 giugno (2017)

In questa domenica 18 giugno, il caldo dovrebbe attenuarsi un po' e le temperature abbassarsi. Vediamo nel dettaglio come saranno le previsioni per questo giorno.

Il grande caldo, con temperature che hanno raggiunto i massimi livelli in questa settimana subirà un ridimensionamento a partire dal weekend del 17 e del 18 giugno. Già nella giornata di oggi alcune correnti fresche si sposteranno verso Europa e l’anticiclone africano Giuda che ha creato moltissimi problemi, per quanto riguarda il caldo e l’umidità, si sposterà verso occidente. Per questa ragione, le giornate saranno maggiormente fresche. I venti freschi che giungeranno nella giornata di ieri porteranno ad alcune piogge negli Appennini centro meridionali e ad alcune piogge a Rimini. Le temperature si abbasseranno di ben 8°. I venti saranno molto forti. Ci saranno ancora giornate calde, ma le temperature saranno più basse e fresche. Vediamo ora nel dettaglio la situazione per quanto riguarda la giornata di domenica.

Il Nord

Il mattino si presenta con delle nuvole che si alternano a schiarite, ma senza particolari piogge o altro. Il pomeriggio ci sarà il sole sia nella costa che nella pianura, mentre ci saranno delle nuvole nelle Alpi con alcune piogge, di debole intensità.

La sera ci sarà tempo sereno in molte regioni con il tempo stabile tranne le nuvole nelle Alpi che potranno portare delle piogge. Le temperature sia minime che massime tenderanno ad abbassarsi. I venti saranno deboli e moderati e i mari saranno mossi.

Il Centro

Il mattino ci sarà tempo stabile con il sole nelle aree tirreniche e in quelle adriatiche tranne nelle coste. Il pomeriggio ci sarà tempo stabile con sereno nelle coste e nelle aree interne. La sera tempo stabile in varie regioni con cieli sereni o nuvolosi in alcune aree. Le temperature minime e le massime saranno stabili o subiranno dei cali. I venti saranno deboli provenienti dal nord e i mari mossi.

Il Sud e le Isole

Il mattino ci saranno nuvole in varie aree, compreso il tirreno e le aree peninsulari, mentre il tempo sarà stabile e ci sarà sereno. Il pomeriggio il tempo sarà soleggiato e stabile, con delle nuvole e alcune piogge in Sicilia e in Sardegna.

La sera ci sarà tempo stabile in varie regioni con i cieli nuvolosi. Le temperature minime e le massime saranno stabili o comunque scenderanno. I venti saranno moderati da nord est e i mari mossi.

Per qualsiasi informazione e aggiornamento sulle previsioni meteo nella tua città o regione, continua a seguire il sito di notizie per ulteriori aggiornamenti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche