×

Previsioni meteo domenica 23 luglio 2017

Le previsioni meteo per la giornata di domenica portano ancora una giornata calda e soleggiata con temperature elevatissime in quasi tutta Italia.

default featured image 3 1200x900 768x576

L’anticiclone africano Caronte continua a non dare un attimo di respiro con temperature sempre più elevate e sempre più in picchiata. E’ vero che siamo in estate e certe temperature sono normali, ma l’afa e l’umidità di questi giorni sono davvero insopportabili e atroci.

Le temperature toccano i 40° circa, soprattutto al centro e al sud. Il caldo proseguirà ancora per molti giorni. Potrebbero esserci dei temporali e dei rovesci nelle Alpi e nelle Prealpi, ma il resto delle regioni subiranno un clima davvero di fuoco. Nella giornata di domenica gli esperti consigliano di cercare riparo dalle temperature al mare, in piscina o in terrazzo, ovunque ci sia un po’ di fresco, in quanto le temperature saranno bollenti e la giornata raggiungerà temperature elevatissime.

Ci sarà sole, bel tempo e belle giornate lungo tutta la penisola, tranne alcuni temporali che saranno presenti nelle Alpi. Le temperature toccheranno i 38° circa e in alcune regioni del sud, sfioreranno i 40°.

Vediamo nel dettaglio cosa riservano le previsioni meteo per la giornata di domenica 23 luglio.

Il Nord

Il mattino si presenta con tempo stabile in diversi settori, ma ci saranno nuvole che si alternano ad ampie schiarite, oltre a nuvole nella Liguria e nel Friuli.

Il pomeriggio ci saranno temporali nelle Alpi centro orientali, con tempo stabile e cieli sereni o comunque poco nuvolosi. La sera ancora piogge nelle Alpi e nelle pianure tra l’Emilia e la Lombardia. Le temperature minime e le massime saranno stabili o comunque in calo. I venti saranno deboli dal nord e i mari poco mossi.

Il Centro

Il mattino ci sarà tempo stabile con sole tranne alcune nuvole tra la Toscana e l’Umbria.

Il pomeriggio il tempo sarà stabile e ci sarà il sole nelle aree interne e nelle coste. I cieli saranno sereni. La sera ci sarà tempo stabile con cieli sereni nelle aree tirreniche e quelle adriatiche. Le temperature minime e le massime saranno stabili o tenderanno ad aumentare. I venti saranno deboli dal sud e i mari saranno calmi o comunque poco mossi.

Il Sud e le Isole

Il mattino ci sarà sole e tempo stabile nelle aree peninsulari e insulari. Il pomeriggio ci sarà tempo stabile con sole in molte regioni tranne alcune nuvole nel Molise e nella Campania. La sera il tempo sarà stabile, sereno ovunque. Le temperature minime e le massime saranno stabili o tenderanno a diminuire, anche se di poco. I venti saranno deboli o moderati dal nord, i mari saranno poco mossi.

Per sapere altre informazioni riguardo le previsioni meteo per la tua città o regione consulta il sito di notizie per ogni aggiornamento in merito.

Contents.media
Ultima ora