> > Previsioni meteo domenica 25 giugno (2017)

Previsioni meteo domenica 25 giugno (2017)

meteo

Le previsioni meteo per la domenica 25 giugno portano ancora caldo, ma le temperature potrebbero abbassarsi e portare un po' di refrigerio.

La giornata di domenica regala tempo stabile e sereno.

Potrebbero arrivare dei temporali in prossimità della Lombardia, di Milano, in particolare, a portare un po’ di fresco. Le temperature saranno sempre alte, da 22° a 35°, ma l’afa si attenuerà. Il tempo comincia a cambiare proprio dalla giornata di domenica con i primi temporali che si estenderanno lungo l’arco alpino, mentre nel pomeriggio potrebbero arrivare le prime precipitazioni nella Pianura Padana e nelle coste adriatiche. L’arrivo di aria fresca che giungerà nel Mediterraneo insieme all’aria calda potrebbe portare a temporali, anche molto forti.

Al nord, le temperature saranno sempre alte, leggermente inferiori al centro e al sud.

Vediamo ora in dettaglio le previsioni suddivise per il Nord, il Centro e il Sud.

Il Nord

Il mattino, come detto in precedenza, ci saranno nuvole che porteranno piogge nelle regioni dell’Emilia, la Liguria, il Veneto e il Friuli, mentre il clima sarà asciutto e con schiarite in altre regioni. I temporali potrebbero arrivare nella zona a ovest verso le Alpi.

Il pomeriggio ci sarà ancora tempo instabile in molte regioni con temporali locali, mentre sarà asciutto nelle Alpi nord occidentali. La sera ci saranno nuvole che si alterneranno a temporali e precipitazioni un po’ ovunque. Le temperature minime e le massime saranno stabili o tenderanno a diminuire. I venti saranno deboli o moderati dal sud e i mari saranno mossi o molto mossi.

Il Centro

Il mattino ci sarà bel tempo e moltissimo sole in varie regioni tranne alcune nuvole in Toscana.

Il pomeriggio ci sarà ancora tempo instabile in aumento nell’Appennino con alcune piogge presenti nei settori adriatici, soprattutto in Umbria, Toscana interna e nelle Marche. La sera ancora tempo stabile in molte regioni con schiarite. Le temperature minime e le massime saranno stabili o tenderanno ad aumentare. Le temperature massime saranno tra i 31 e i 36°. I venti saranno deboli dal sud e i mari mossi.

Il Sud e le Isole

Il mattino ci sarà il sole in molte regioni con tempo stabile. Il caldo si farà sentire un po’ ovunque. Il pomeriggio ancora tempo stabile tranne alcune precipitazioni in Basilicata e Campania. La sera i cieli saranno sereni con delle nuvole nelle aree interne. Le temperature minime e le massime saranno stabili o tenderanno ad aumentare. I venti saranno deboli o moderati soprattutto da ovest e i mari poco mossi.

Per qualsiasi informazione e aggiornamento sulle previsioni meteo nella tua città o regione, continua a seguire il sito di notizie per ulteriori aggiornamenti.