×

Previsioni meteo domenica 6 agosto 2017

Le previsioni meteo per la giornata di domenica 6 agosto portano ancora moltissimo sole su tutta l'Italia con temperature bollenti e alta umidità.

default featured image 3 1200x900 768x576

Per quanto riguarda la situazione meteo di domenica 6 agosto, bisogna dire che l’anticiclone Lucifero continua ancora a farsi sentire, anche se mostra i primi segnali di incertezza e di debolezza. Nonostante il weekend porti ancora tantissimo caldo e temperature elevate, si potrà assistere in alcune aree, soprattutto al nord, ad alcune piogge e precipitazioni, oltre a correnti d’aria maggiormente fresche e atlantiche soprattutto nel Nord di Italia.

Nella giornata di domenica 6 agosto, potrebbero giungere dei temporali sempre più frequenti soprattutto nelle aree alpine. Nel pomeriggio e la sera, le precipitazioni potrebbero giungere anche in Lombardia, Emilia Romagna e in tutta l’area del Triveneto. Vi è anche la possibilità di grandinate e trombe d’aria. Le temperature per la giornata di domenica saranno in calo, ma il caldo continuerà a farsi sentire in tutta Italia. I venti saranno moderati.

Vediamo come sarà il tempo per le previsioni di questa domenica nel dettaglio.

Il Nord

Il mattino ci saranno precipitazioni e piogge nei settori alpini e prealpini, mentre sarà asciutto in altre aree con delle nuvole. Il pomeriggio ancora tempo instabile con rovesci e temporali sparsi, mentre il tempo sarà asciutto e maggiormente stabile in Liguria e in Emilia Romagna. La sera ci saranno piogge nelle aree centro orientali, il tempo sarà asciutto in altre aree.

Le temperature massime e minime saranno stabili o tenderanno a diminuire. I venti saranno deboli e di varie direzioni. I mari saranno mossi.

Il Centro

Il mattino ci sarà il sole e il tempo sarà stabile in varie regioni tranne delle nuvole presenti nel Tirreno. Il pomeriggio ancora tempo stabile e sole tranne alcune piogge nelle Marche. La sera ci sarà tempo stabile nelle aree adriatiche e tirreniche con cieli sereni.

Le temperature minime e le massime saranno stabili o in calo. I venti saranno deboli o moderati dal nord ovest e i mari saranno mossi.

Il Sud e le Isole

Il mattino il tempo sarà soleggiato ovunque tranne alcune nuvole in Sicilia. Il pomeriggio ancora tempo stabile nelle aree peninsulari e insulari con sole tranne alcune nuvole nelle aree interne, ma non ci saranno piogge. La sera il tempo sarà stabile su varie regioni con i cieli sereni o nuvolosi. Le temperature minime scenderanno e le massime saranno stabili o aumenteranno. I venti saranno deboli e i mari poco mossi.

Previsioni meteo per sabato 5 agosto

Per la giornata di sabato si prospetta un clima stabile con sole e temperature in aumento. Continuerà a persistere il caldo su tutta l’Italia dal nord a sud compreso il centro e le isole.

Per sapere altre informazioni riguardo le previsioni meteo per la tua città o regione consulta il sito di notizie per ogni aggiornamento in merito.

Contents.media
Ultima ora