Previsioni meteo domenica 7 gennaio 2018 | Notizie.it
Previsioni meteo domenica 7 gennaio 2018
Cronaca

Previsioni meteo domenica 7 gennaio 2018

Previsioni meteo domenica 7 gennaio 2018

La giornata vedrà il Nord con nuvolosità e rovesci. Il centro sarà per lo più caratterizzato da cielo sereno. Il Sud avrà nuvole e velature.

Previsioni meteo

In questo fine di week end presenza di maltempo all’estremo Nord ovest. Presenti anche dei rovesci e delle piogge forti in Piemonte e Liguria. Possibilità di temporali nel Ponente. Sulle Alpi Piemontesi saranno presenti delle intense nevicate. Piogge su Triveneto e Lombardia, ampie schiarite interesseranno il centro sud. Le nubi si andranno intensificando nelle ore pomeridiane sulle aree ioniche. Sull’Emilia Romagna presenza di nebbia la mattina. le temperature risulteranno molto miti. I mari saranno molto mossi o agitati, sarà ventoso per i venti di Scirocco. In Val padana i venti soffieranno da est. Vediamo ora nello specifico cosa ci aspetta nella giornata.

Il Nord

La mattinata aprirà con un cielo molto nuvoloso o coperto. Questo comporterà delle diffuse precipitazioni sul Piemonte, sulla Liguria e la Valle D’Aosta. A partire dalle ore pomeridiane le precipitazioni saranno presenti anche sul Friuli Venezia Giulia e sul Veneto. Sui rilievi occidentali del Piemonte e della Valle D’Aosta sono attese in questa giornata delle abbondanti nevicate.

Le troveremo però a partire dai 1200-1400 metri di quota. Saranno attese delle sparse e deboli piogge sull’Emilia Romagna e sulla Lombardia. Diventeranno diffuse anche sul Veneto e sul Friuli Venezia Giulia.

Il Centro

Per quanto riguarda le regioni centrali in questa giornata il cielo sarà in prevalenza velato. Non ci saranno dei fenomeni di rilievo.

Il Sud e le Isole

Sulla Sardegna occidentale ci saranno delle nuvole più compatte. Queste porteranno dei deboli piovaschi durante la giornata. Sulla Sicilia invece ci saranno delle velature estese. Le stesse saranno presenti anche sulle regioni peninsulari. Sull’area ionica della Calabria, sulla Puglia centro meridionale e sulla Sicilia nord orientale ci sarà una nuvolosità più consistente. Presenti anche dei deboli piovaschi in queste aree.

Temperature, venti e mari

Le temperature minime e massime durante tutta la giornata saranno in aumento. I venti saranno al Nord deboli variabili. Si avranno dei decisi rinforzi da nord est sul ponente della Liguria. Sulle coste dell’Alto Adriatico nelle ore pomeridiane deboli o moderati orientali. Saranno anche sud orientali. Su tutto il rimanente territorio italiano soffieranno da moderati a forti meridionali. Per quanto riguarda i mari risulterà mosso l’alto Adriatico. Tutti i restanti mari saranno molto mossi o agitati.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche